2° Congresso UniAttiva – Proclamato il Nuovo Coordinatore e Organo Esecutivo

ieri, 8 maggio 2017, si è svolto il 2° Congresso UniAttiva #CambiaOra, un momento importante di rinnovamento dell’Associazione Studentesca che ha lasciato spazio alla terza generazione che guiderà il Coordinamento.

Il Congresso si è aperto affrontando il tema “Giovani e Innovatori” con l’intervento di esperti in diversi settori:

1. Marco Ghezzi, vicepresidente di Arcigay Palermo;
  2. Francesco Lo Truglio, dirigente dell’azienda Coffice;
  3. Francesco Passantino, ricercatore nel settore dell’information technology;
  4. Francesco De Caro Carella e Federica Terranova, di OmniaCultura;
  5. Nino Tilotta, presidente dell’associazione Euromed Carrefour Sicilia;
  6. Antonio Ferrante, responsabile cultura del PD;
  7. Antonio Rubino, responsabile organizzazione PD regione siciliana;
  8. Franco Ribaudo, deputato nazionale;
  9. Antonello Cracolici, Assessore regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea;
  10. Laura Elici, Direttivo della Condotta di Slowfood di Palermo.

In più hanno portato il loro saluto gli amici della Coalizione presenti.

Dopo la relazione del Coordinatore uscente Fabrizio Pitarresi, il Presidente Ruggero D’Amico ha proclamato nuovo coordinatore Chiara Puccio.

Dopo il discorso di insediamento sono stati nominati membri dell’Esecutivo:

Gabriele Scalia e Giuseppe Riggi in qualità di Vicecoordinatori

Antonina Maria Gambino

Giuliana Savoca

Ada Messina

Marco Sicari

“Sono felice di questa nuova avventura – afferma la nuova Coordinatrice –  spero di essere in grado di portare avanti il lavoro svolto dal Coordinamento precedente. Cercheremo di migliorare, come sempre fatto, la carriera accademica degli studenti, ponendoci come punto di riferimento”

Il neopresidente aggiunge “penso di aver lasciato UniAttiva in un buono stato di salute, ringrazio il mio esecutivo per il lavoro svolto e sono sicuro che il nuovo farà del proprio meglio per esportare il proprio modello di rappresentanza e associazionismo”.