Resoconto Consiglio Corso di Studi in Lettere del 03/03/2014

Logo_UniAttiva_bianco

Accertato il numero legale la coordinatrice del Consiglio di corso di laurea, la professoressa Valeria Andò annuncia la sua decisione di andare in semestre sabatico soprattutto per motivi legati alla sua attività di studio e ricerca, ovviamente il consiglio rispetterà tutte le scadenze prefissate e la suddetta manterrà comunque il ruolo di coordinatrice, solamente in un periodo prestabilito, essendo stata invitata dalla Columbia University la coordinatrice dovrà assentarsi e il ruolo di vicario sarà assunto dal professore Privitera.

Annunciato ciò si passa all’approvazione del manifesto degli studi, analizzando i vari curricula (classico, moderno, musica e spettacolo), non vi sono sostanziali modifiche, eccetto la non disponibilità del curriculum classico per i crediti destinati al laboratorio di informatica. Al curriculum moderno le attività utili per l’inserimento nel mondo del lavoro saranno di 3CFU e anche in questo curriculum sarà eliminato il laboratorio di informatica. Per il curriculum musica e spettacolo la modifica riguarda l’insegnamento di filologia romanza a cui sarà assegnato un totale di 6CFU.  L’ultimo punto analizzato riguarda le pratiche studenti, tutte approvate, eccetto alcuni casi poco chiari, che saranno analizzati con gli studenti direttamente interessati e i docenti referenti.

I Rappresentanti  degli Studenti