Richiesta Diretta Streaming delle Sedute del CdA e S.A. di UNIPA

direttastreaming

Vista la recente vicenda dell’aumento delle tasse da parte dell’Amministrazione UNIPA che colpisce tutta la popolazione studentesca e le nostre riflessioni in merito;

Vista la tarda pubblicazione dei verbali che non permette una rapida conoscenza dei fatti e delle decisioni all’interno dei consessi;

Il Coordinamento UniAttiva

CHIEDE

La diretta streaming delle sedute del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione all’interno del portale ufficiale dell’Università.

Riteniamo, infatti, che la popolazione studentesca debba essere adeguatamente informata delle decisioni che l’Università adotta in virtù della trasparenza e pubblicità degli organi istituzionali. Inoltre le Università di Foggia e Torino hanno già istituito la diretta streaming per tutte le sedute del CdA e del Senato Accademico; pertanto chiediamo che anche gli organi superiori di questa università si allineino con le recenti riforme fondamentali per una corretta informazione e divulgazione a tutte le componenti.
In un’ottica di trasparenza e in assenza di vincoli di mandato per i componenti del Consiglio di Amministrazione, gli studenti, i docenti e il personale tecnico-amministrativo devono avere, quindi, la possibilità di verificare l’andamento dei dibattiti e le posizioni assunte dai singoli componenti dei vari organi di governo dell’Ateneo.

Alleghiamo la ricevuta di protocollo:

protocollostreaming