COMPILAZIONE DELLA DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE
AL TEST
ATTENZIONE: AD OGGI NON E’ ANCORA POSSIBILE AVVIARE LA PRATICA PER PARTECIPARE AL TEST!!!
- Come faccio a compilare la domanda?
Dopo esserti registrato al portale UNIPA, effettuata la login al Portale Studenti, cliccare su “Nuova Pratica” e fare riferimento alla voce “Domanda di partecipazione a concorso per Corsi di Laurea a numero programmato o con test di accesso obbligatorio ma non selettivo“. Pagamento contributo di iscrizione ai concorsi o ai test Una volta stampata la domanda di partecipazione, dovrai recarti in un’agenzia del Banco di Sicilia (eccetto l’agenzia 33 di Parco d’Orleans) per pagare il contributo dovuto.
Ricorda che questo pagamento va effettuato entro la scadenza prevista dal bando del corso di laurea che hai scelto. Oltre che allo sportello, è possibile effettuare il pagamento anche per via telematica con carta di credito (sul portale studenti clicca sulla voce altri servizi >pagamenti online) e, per i clienti del Bds, attraverso Bds24ore.
Verifica che il codice MAV di 20 cifre riportato nella ricevuta stampata dal Banco di Sicilia corrisponda con quello stampato dal portale studenti. Verifica che entro 3 giorni lavorativi dal pagamento, la pratica sul portale studenti riporti lo stato “MAV PAGATO”.
- Conservare la copia della domanda di partecipazione
Ricorda di conservare accuratamente la tua copia della domanda – MAV poiché ti potrebbe essere richiesta al momento della prova (se ti rechi allo sportello, una copia resterà a te e un’altra al Banco di Sicilia; se invece utilizzi Bds24ore o la carta di credito riceverai via web una ricevuta di versamento da stampare).
- Occorre recarsi presso le segreterie?
In questa fase non devi portare alcuna documentazione alle segreterie.