“Fuori dal Coro”, oggi debutta al cinema il primo film del cuoco di Robert De Niro

Da Fabrizio Pitarresi
0 commenti

FUORI-DAL-CORO_poster

 

Cari colleghi,

oggi debutta al cinema Fuori dal Coro opera prima del regista siciliano Sergio Misuraca.

Il regista ha lavorato come cuoco in uno dei locali di Los Angeles gestiti dall’attore e ha potuto realizzare il sogno di fare un film solo una volta tornato in Italia.

Fuori dal coro, e interpretato da attori siciliani, racconta la rocambolesca avventura di Dario (Dario Raimondi, nostro ex collega di Lettere e Filosofia) e Nicola (Alessio Barone), due giovani disoccupati, che trascorrono le loro giornate tra spinelli, giri in motorino e arte d’arrangiarsi. Dario decide di svolgere un lavoretto per un personaggio influente del suo paese, il “Professore”: dovrà consegnare a Roma una busta contenente dei documenti. La busta deve essere però nascosta e Dario chiede all’amico Nicola, abile tappezziere, di celarla nel sedile della sua auto. Una volta a Roma, la consegna si rivela più complicata del previsto, a partire dal fatto che la persona che deve fare da tramite altro non è che suo zio Tony (Alessandro Schiavo) . I due, che non si vedono da molti anni, sono costretti ad appianare le loro divergenze per portare a termine il lavoro e recapitare la busta a Pancev (Ivan Franek), uno slavo poco raccomandabile. Ma al momento della consegna, la busta sembra essere sparita. Zio e nipote sono costretti a scappare in Sicilia, nel tentativo di venirne a capo, recuperare la busta e salvare la pelle.

UniAttiva consiglia di andare a vedere la pellicola che sarà proiettata per la prima volta alle 22 e 30 al cinema Metropolitan a Palermo dove sarà presente il cast al completo 😉

The following two tabs change content below.

Fabrizio Pitarresi

Coordinatore Uniattiva dal 2015 al 2017; Presidente Coordinamento UniAttiva dal 2017 al 2019.
Condividi su:
0 commenti

Lascia un commento