Corso Gratuito di Preparazione Organizzato da UNIPA per i Test di Medicina e Prof. Sanitarie

cot

Care Aspiranti Matricole,

vi informiamo che, oltre i corsi We Test 4U offerti da UniAttiva, l’Università – in particolare il settore Centro Orientamento e Tutorato – prepara un corso gratuito aperto a 100 studenti per la preparazione ai test per l’accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia professioni sanitarie.

Il corso si terrà dal 27 luglio all’8 agosto 2105, ed è full-immersion, due settimane dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20: prevede lezioni di Chimica, Fisica, Matematica, Biologia oltre che esercitazioni pratiche sui test di accesso degli anni precedenti.

Per l’individuazione dei 100 partecipanti al corso sarà stilata una graduatoria che terrà conto del voto di diploma e dell’indicatore ISEE.

Per la presentazione della richiesta di partecipazione al corso, oltre alla presentazione brevi manu, si potrà inviare una mail all’indirizzo tutorato.cot@unipa.it allegando il modulo (scaricabile al link:https://goo.gl/iABVZQ ) compilato e firmato e copia di un valido documento di riconoscimento.
Il criterio per l’attribuzione del punteggio prevede l’assegnazione di 20 punti per il voto di diploma e 20 per l’ISEE secondo le tabelle scaricabili al link: https://goo.gl/Dc2DR7 .
L’omissione dell’ISEE prevede, ai fini della realizzazione della graduatoria, l’attribuzione di un punteggio nullo per tale parametro. Verrà pertanto attribuito un punteggio solamente per la quota parte del voto di diploma.
In caso di parità di punteggio, prevale lo studente che sia anagraficamente più giovane.

La scadenza per la presentazione della richiesta è fissata per il 20 luglio alle ore 13. L’elenco degli ammessi al corso sarà pubblicato il 24 luglio presso la bacheca del COT (Edificio 2), sul sito Unipa e sulla pagina Facebook del COT.