Resoconto Consiglio Corso di Studi in Storia e Studi Storici, Antropologici e Geografici del 23/09/2015

Da Fabrizio Pitarresi
0 commenti

Logo nuovo UniAttiva180px

 

Oggi, 23/09/15, si è tenuta una seduta del Consiglio di Corso di Studi in Studi in Storia e Studi Storici, Antropologici e Geografici, presso i locali del Dipartimento “Culture e Società” (Edificio 15).
Sono stati trattati i seguenti argomenti:
Riconoscimento doppio titolo di studio con l’Ateneo della Corsica: per la prima volta quest’anno si rende attivo il programma di scambio con l’Ateneo della Corsica. Dal 9 Ottobre la prima studentessa dell’Ateneo di Palermo frequenterà un semestre presso l’Università francese, avendo concordato un piano di studi equipollente.
Modalità di accesso al CDL in Studi Storici, Antropologici e Geografici: è nato un dibattito tra i docenti in merito alla preparazione persona degli studenti che si apprestano a sostenere il colloquio d’accesso alla magistrale (colloquio che è, e rimarrà, Non Selettivo).
Dal prossimo A.A. (A.A.16/17), si potranno valutare le conoscenze di base dello studente e consigliare, qualora lo si ritenesse opportuno, un manuale di storia da leggere per acquisire una conoscenza di base lineare ed agevolare lo studente ad affrontare le materie specialistiche. La nostra proposta è che l’eventuale materiale didattico venga consigliato prima del colloquio, in modo da consentire allo studente di prenderne visione, questo soprattutto per agevolare coloro che provengono da corsi di laurea di natura “non storica”.
Nomina dei membri della Commissione che presiederà i colloqui d’accesso non selettivi al Corso di Laurea magistrale in Studi Storici, Antropologici e Geografici: sono stati nominati i quattro membri della Commissione, che verrà ufficializzata prossimamente sul sito.

Siamo sempre disponibili per qualsiasi chiarimento.

I rappresentati UniAttiva
Barile Fabrizio
Verdina Rossana
Crisafulli Roberta

The following two tabs change content below.

Fabrizio Pitarresi

Coordinatore Uniattiva dal 2015 al 2017; Presidente Coordinamento UniAttiva dal 2017 al 2019.
Condividi su:
0 commenti

Lascia un commento