Chiarimenti Agevolazioni per più Parenti Iscritti

Da Chiara Puccio

Logo nuovo UniAttiva180px

volevamo chiarire la situazione circa le agevolazioni, per più parenti iscritti all’Università degli Studi di Palermo.

Fino al precedente anno accademico, per più componenti appartenenti allo stesso nucleo familiare, l’Università concedeva un’agevolazione, cioè l’eliminazione di una fascia di reddito dei componenti successivi al primo che si iscrivevano.

Da quest’anno, questa  non era stata introdotta nelle agevolazioni previste per l’anno accademico 2015/16.

A seguito di interrogazione, l’Amministrazione si è detta disponibile a reintrodurre questa riduzione per i nuclei familiari che vedono più iscritti presso l’Università di Palermo.

Nell’ultima seduta di Consiglio di Amministrazione, è stato dato mandato agli uffici di studiare la situazione con il nuovo regime ISEE e la nuova tabella reddituale dell’Università che da quest’anno prevede 24 fasce e non più 8 come negli scorsi anni.

Non appena sarà completato l’iter tecnico-burocratico che porterà alla riattivazione di questa agevolazione già da quest’anno accademico (2015-2016), ve ne daremo immediata comunicazione.

Restate collegati al nostro sito per avere informazioni tempestive riguardo l’argomento.

Chiara Puccio

Rappresentante
- Presidente UniAttiva - Senatrice Accademica dell'Università degli Studi di Palermo dal 2017 al 2019