Resoconto Senato Accademico 22 Gennaio 2016

Da Chiara Puccio

Logo nuovo UniAttiva300px

Quest’oggi (22/01/16) in adunanza tra gli argomenti di maggior spessore si è ampiamente discusso del Piano Strategico Triennale 2016-2018, che vede le misure guida da adottare per il prossimo triennio .

Per quanto riguarda le tematiche relative agli studenti numerose questione sono state toccate, nello specifico:

CUPA ( Polo di Agrigento) : a seguito delle recenti notizie uscite sulle testate giornalistiche sulla situazione finanziaria del Cupa abbiamo chiesto al Rettore quale sia la reale situazione dello stesso, il quale ci ha risposto dicendo che la situazione è sempre la stessa e riguarda in primis il ruolo che la Regione Siciliana dovrà avere nel sopperire alla mancanza di fondi che provenivano dalla ex Provincia di Agrigento, quindi attendiamo la chiusura dei documenti finanziari regionali.

Ex Facoltà di Lingue: a seguito della segnalazione di numerosi studenti che lamentano il fatto di non potere continuare a studiare nello specifico le lingue russo, arabo, cinese nella laurea magistrale una volta ultimata la triennale; abbiamo chiesto al Rettore se si potesse intervenire nella prossima offerta formativa chiamando dei docenti esterni per ovviare al problema.

Prenotazione esami: sarà riportato a breve a 3 giorni solari dall’esame il tempo utile per prenotarlo.

Libretto universitario: ricordiamo che a seguito dell’introduzione del libretto digitale che non è obbligatorio presentarsi all’esame con il vecchio libretto cartaceo ma basta un documento di identità.

WI-FI: è stato segnalato il fatto che l’infrastruttura in merito di UNIPA non è usufruibile a pieno regime in numerosissimi luoghi dell’Ateneo ( Architettura, Agraria ecc..). Il Rettore ci ha risposto dicendo che in un’ ottica di restyling del sito unipa e della relativa campagna di comunicazione si farà carico della questione.

Coordinamento UniAttiva

Nrg – Nuova Realtà Giovanile

Onda Universitaria

Run Palermo