Tariffe aeree agevolate, studenti universitari a New York con 399 euro

Da Ruggero D'Amico

abbiamo il piacere di informarvi che negli uffici del Rettorato dell’Università di Palermo, il nostro Ateneo e Meridiana, nota compagnia aerea, affiancati dal partner Gesap, e cioè la società di gestione dell’aeroporto Falcone e Borsellino, hanno presentato una iniziativa a favore degli studenti UniPA.

È stato siglato un accordo di collaborazione che prevede una tariffa dedicata di sole 399 euro per tutti gli  studenti dell’Università di Palermo, con ben 900 posti disponibili per volare fra Palermo e New York nel periodo dal 7 aprile al 15 giugno 2016.

Indubbiamente questa notizia farà felice molti colleghi che hanno sempre sognato di approdare negli States e di visitare la splendida New york.

L’accordo nel dettaglio prevede:
Tariffa tutto incluso di andata e ritorno sulla linea Palermo-New York (JFK).
Invio della copia del tesserino universitario e del certificato di iscrizione all’Anno Accademico in corso, unitamente all’indicazione dei propri dati anagrafici, del numero di matricola, dei voli e delle date in cui si desidera viaggiare a universita@meridiana.com.
Prenotazione e acquisto attraverso il numero riservato alle convenzioni del Call Center Meridiana (199.111.334)

A seguire alcune dichiarazioni dei diretti interessati:

“Siamo felici – ha dichiarato Andrea Andorno, Direttore Commerciale Meridiana – di poter agevolare gli spostamenti oltreoceano degli studenti di un prestigioso Ateneo quale l’Università di Palermo, nella convinzione che viaggiare e scoprire nuovi orizzonti sia parte integrante della formazione dei giovani”.

“Potere offrire un’occasione simile ai nostri studenti non può che essere motivo di orgoglio e sottolinea quanto UniPa intenda essere un tramite privilegiato di apertura verso il mondo – ha commentato Fabrizio Micari, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo – La firma di questo accordo con Meridiana e Gesap rientra appieno nelle politiche di internazionalizzazione dell’Ateneo che puntano, anche con l’avvio di 21 Corsi di Laurea e di Dottorati di Ricerca internazionali attivati con Università partner straniere, a favorire soprattutto la formazione internazionale e le esperienze personali e culturali dei nostri studenti.”

“Da oggi New York è più vicina per gli studenti dell’Ateneo palermitano. Ogni anno – ha detto Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo – registriamo un forte interesse per il collegamento da e per la Grande Mela. La crescita delle frequenze farà certamente aumentare la componente di traffico di turisti statunitensi in visita nella nostra città, ricca di offerte turistiche e di eventi che, a cominciare dal Festino di Santa Rosalia nel mese di luglio, suscitano l’interesse dei turisti da tutto il mondo”..