Oggi 24/02/16 si è riunito il consiglio di corso per affrontare i seguenti ordini del giorno:
-Comunicazione dei componenti: I docenti incaricati del ruolo di tutor hanno fatto notare che molti studenti non hanno risposto alla loro convocazione. Inoltre si evidenzia che le attività di tutorato cominciano troppo in ritardo e che invece dovrebbero cominciare prima dell’inizio delle lezioni, in maniera tale da consentire allo studente di sopperire alle proprie carenze.
-Numero programmato: i componenti sono tutti d’accordo nell’affermare che il corso di lettere può consentire l’accesso a trecento studenti (compresi 17 stranieri e 4 del progetto Marco Polo). Ma molti professori propongono che si valuti la sostenibilità dell’utenza in relazione alle garanzie fornite ai docenti piuttosto che il numero programmato.
-Approvazione dei manifesti degli studi del corso: Sono state applicate delle modifiche per quanto riguarda la prova finale di tutti i curriculum, che non sarà più di 6 CFU; nel dettaglio il curriculum classico riserverà 3 CFU per la prova finale e 3 CFU per attività di tipologia F; il curriculum moderno e il curriculum musica e spettacolo riserveranno 3 CFU per un laboratorio di scrittura (sarà un laboratorio metodologico che insegnerà agli studenti a realizzare un testo argomentativo e che sarà dunque indirizzato a preparare lo studente alla prova finale) e 3 CFU per la prova finale.
-Rinnovo dei componenti delle commissioni: Sono stati selezionati, tramite sorteggio dei rappresentanti che avevano dato la loro disponibilità, gli studenti che faranno parte della commissione paritetica e della commissione di assicurazione della qualità – gruppo del riesame: Selenia Vinti e Antonio Di Naro.
Le vostre rappresentanti
Cinzia Baldi e Rita Thomas
Marco Sicari
Ultimi post di Marco Sicari (vedi tutti)
- Resoconto Consiglio di Dipartimento Culture e Società del 31/10/2024 - 5 Novembre 2024
- Una marina di libri 2024 - 29 Aprile 2024
- Seminario tipologia F da 3 CFU “Donne al potere: Questione di genere e leadership femminile” - 15 Aprile 2024