Studenti Diversamente Abili: News Senato Accademico 06/06/2016 sui Servizi di Mobilità/Tutoring

Logo nuovo UniAttiva300px

Durante l’adunanza del Senato Accademico di giorno 6 Giugno 2016, il Magnifico Rettore, in seguito all’interrogazione presentatagli dai Senatori Giuseppe Bonanno e Stefano Di Gangi lo scorso 25 maggio, in merito ai recenti tagli sui fondi destinati ai servizi di mobilità e di tutoring per gli studenti diversamente abili, ha invitato a partecipare la Prof.ssa Annamaria Pepi (delegata alle pari opportunità e alle attività relative alla disabilità) ad intervenire.

Dal 25 maggio scorso infatti, il servizio è stato interrotto per tutti gli studenti residenti in provincia di Palermo, garantendo soltanto quelli di Palermo Città.
La Prof.ssa Pepi riporta che a breve saranno organizzati una serie di incontri con l’amministrazione comunale palermitana, per valutare la possibilità di trovare ulteriori fondi, verificando le competenze della città metropolitana stessa. A norma di legge infatti, il servizio sarebbe a carico degli enti locali.

Tra le altre notizie si registra la nomina del Prof. Ettore Barone nuovo Vice Presidente del Senato Accademico e l’insediamento dei nuovi docenti recentemente eletti.

Qui trovate l’odierna ed aggiornata composizione del S.A.

Coordinamento UniAtttiva

Vivere Ateneo