Resoconto Consiglio Corso di Studi in Filologia Moderna e Italianistica del 24/11/2016

Da admin

banner-pulito

In merito al consiglio del Corso di Laurea magistrale in Filologia Moderna e Italianistica tenutosi il 25/11/2016, vi informiamo degli argomenti discussi:

• Doppio titolo di laurea: è stato proposto dal Consiglio il conseguimento di un doppio titolo di laurea in Filologia Moderna e Italianistica agli studenti provenienti dalla Cina.
  • Cambiamento denominazione del Corso: è stato proposto il cambiamento della denominazione del corso magistrale da “Filologia Moderna e Italianistica” in “Italianistica”, in previsione di una futura internazionalizzazione del suddetto corso si ritiene che la nuova denominazione sia più idonea e vicina a corsi magistrali simili al nostro.
  • Laboratori e seminari: Approvazione dei laboratori e seminari su Federico II e Storia della migrazione siciliana con relativa attribuzione dei 3 CFU.
  •  Pratiche studenti: sono state approvate tutte le pratiche consegnate dagli studenti.
  • Laboratorio di lingua inglese: sono stati riscontrati dei problemi relativi all’insegnamento del “laboratorio di lingua inglese”. Si è deciso in merito di assegnare la cattedra a docenti esterni all’Ateneo e finanziati dalla regione.
  • Tutor: è stata avanzara la proposta di assegnazione di docenti (in qualità di tutor) per coloro che non hanno passato in modo del tutto positivo il colloquio.
  • SOno stati infine discussi e analizzati i risultati emersi dalla commissioni paritetica.

Per qualsiasi dubbio e/o informazione siamo a vostra disposizione.

I Rappresentanti

Nina Gambino