Rimborso Tasse Unipa: Notificata la Diffida nei Confronti dell’Amministrazione

Abbiamo scritto più volte sull’argomento perché ci siamo sempre strenuamente battuti per tutelare i diritti di tutti gli studenti in merito alle tasse, inopinatamente, richieste dal nostro Ateneo.

RUN Palermo, Vivere Ateneo, NRG, UniAttiva e Onda Universitaria grazie all’assistenza tecnica dello studio legale Leone-Fell, che ha predisposto e notificato un atto di diffida nei confronti dell’Università degli studi di Palermo e dell’Ersu, hanno voluto portare avanti questa battaglia per consentire, anche a coloro che non hanno aderito a suo tempo al ricorso (ottobre 2015), di ottenere il rimborso delle tasse non dovute e illegittimamente trattenute per gli anni 2014/2015 e 2015/2016.

Il Consiglio di Stato, con il parere n.719/2016, ha accolto l’istanza cautelare presentata dallo stesso studio legale e ha disposto l’immediata sospensione delle delibere del Consiglio di Amministrazione dell’Università di Palermo n. 50 e 51 del 2015, ordinando, per l’effetto, di procedere al rimborso di quanto previsto dalla delibera n.53.

La diffida stragiudiziale, presentata sulla scorta di tale pronuncia, è volta a tutelare la posizione di tutti gli studenti idonei e vincitori di borsa, affinché l’Università di Palermo tratti nella medesima maniera tutti coloro che hanno diritto alla restituzione delle somme indebitamente versate.

Invitiamo nuovamente chi ha sottoscritto il modulo per l’atto stragiudiziale di diffida e consegnato lo stesso presso le aulette Vivere Ateneo, NRG, RUN, Onda Universitaria e Uniattiva, a compilare quello sotto indicato per poter lasciare il proprio recapito, allo scopo di essere costantemente informato sugli ulteriori sviluppi della vicenda e sulle determinazioni in merito da parte dell’amministrazione.

↠↠ Compila l’apposito Form per rimanere sempre infomato ↞↞