Resoconto Consiglio Corso di Studi in Servizio Sociale (PA-AG) Servizio Sociale e Politiche Sociali (PA) del 15/03/2017

Da admin

In data 15/03/2017 si è svolto il CCS in Servizio Sociale e Politiche Sociali. La riunione si è aperta con un’osservazione della prof.ssa Venuti che ha riscontrato, negli studenti della della triennale, delle difficoltà nel superamento della prova pratica dell’esame di abilitazione. I bocciati all’esame ammontano al 30% per la sezione A e al 33% per la sezione B. Si vuole inoltre verificare se gli studenti bocciati e che si ripresentano all’esame provengono dalla sede di Agrigento o da quella di UNIPA e, per fare ciò, è stato chiesto il reperimento dei dati separati. Il resto del Consiglio si è concentrato sulle offerte formative di entrambi i poli:

• Offerta formativa triennale di Agrigento: per ciò che concerne la materia “Metodi I”, che si era chiesto di spostare a I anno, è stato proposto di lasciarla al II anno per creare una continuità di studio e per non lasciare il II anno scoperto dalle materie definite “professionalizzanti”. Si è approvata all’unanimità la situazione precedente;
  • Offerta formativa triennale di Palermo: l’offerta formativa della triennale di UNIPA, illustrata nel resoconto precedente, è stata approvata all’unanimità;
  • Offerta formativa magistrale: per quanto riguarda il C.d.L. magistrale, è stata inserita la materia “Diritti umani”. SI è proposto però di unificare “Sociologia generale” e “Sociologia della famiglia”. Quest’ultima decisione è stata rimandata al prossimo Consiglio.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento siamo sempre a Vostra disposizione

Le Rappresentanti

Alessandra Sasso