BORSA DI STUDIO -“Becas de la Universidad de Massachussets/Amherst”

Da admin

Cari studenti,

ogni anno la ” Universidad de Massachussets en Amherst” offre una borsa di studio per un Master della durata di 2 anni e di PHD della durata di 4 anni.  Durante la permanenza gli studenti selezionati ricevono la matricola gratis e lavorano come Teaching Associate.

Ci sono diverse specializzazioni:

1. Literatura y cultura latinoamericana.
  2.  USLatinos, Estudios ibéricos.
  3. Lingüística hispánica,
  4. Literatura y cultura lusófona.

Ogni borsa di studio include la matricola( circa 18.000 l’anno), assicurazione medica e un pagamento per il lavoro di Teaching Associate. Come Teaching Associate, gli assegnatari della borsa di studio.

Per presentare la domanda è necessario:

•  Superare l’esame GRE(è un requisito per tutti gli studenti residenti negli EEUU e studenti internazionali).
  • Superare l’esame TOEFL.
  • Scrivere un Writing Sample in lingua spanola riguardante l’ambito di studio dello studente.
  • Un transcript ufficiale dell’Università di origine.
  • Uno Statement of purpose in lingua inglese(2 o 3 pagine riguardo l’ambito del corso che lo studente vorrebbe frequentare).
  • 3 lettere di raccomandazione in inglese.

Per maggiori informazioni sul bando e sui termini di scadenza contattare la Professoresa Minardi che riceve il Martedì dalle 13:00 alle 14:00 presso Ed. 12, VI piano.