Prima Edizione della “Caccia al dettaglio”

Da Ruggero D'Amico

il Coordinamento UniAttiva è lieto di invitarvi Domenica 14 Maggio alla prima “Caccia al Dettaglio” che si svilupperà in parte del centro storico della citta di Palermo.

Questo evento organizzato in collaborazione con la Galleria Regionale di Palazzo Abatellis, la Sovrintendenza ai Beni Culturali, l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Palermo e con l’aiuto degli amici delle Associazioni OmniaCultura e Jumping Life permette alla cittadinanza di visitare alcuni luoghi bellissimi che saranno aperti e fruibili al pubblico. Grazie all’aiuto di alcuni volontari sarà possibile visitare queste meraviglie. Inoltre durante le visite saranno disseminati degli indizi che porteranno ad una vera e propria Caccia al… Dettaglio

Chi riuscirà a completare la visita vedrà il proprio nome inserito in un’urna dalla quale alle ore 13.00 verranno sorteggiati i tre vincitori che porteranno a casa….volete sapere proprio tutto ^_^ scopriremo i premi strada facendo.

Infine con la fotografa Viviana Corvaia, ideatrice di “Jumping Life”, un’associazione impegnata nell’organizzazione di laboratori fotografici itineranti dedicati ai più piccoli arricchiremo il progetto di un ulteriore componente. Sara possibile donare macchine fotografiche digitali usate ma funzionanti, con annessi accessori quali schede SD, batterie stilo ricaricabili e caricabatterie, per destinarle a dei laboratori fotografici itineranti, facendo riferimento a scuole primarie, secondarie e orfanotrofi, dislocate in aree svantaggiate, sia in Italia che all’estero.

Si prevede la donazione di 3 euro per ogni adulto partecipante e di 3 euro per ogni minore accompagnato da almeno un genitore al fine di realizzare nel migliore dei modi la manifestazione.

Insomma la giornata sarà ricca di sorprese ed attività.

Non mancate!!!

ECCO A VOI IL FORMAT DOVE POTRETE REGISTRARVI E REGISTRARE I VOSTRI BAMBINI