Erogazione Borse di Studio 2017/2018: un chiarimento sul bilancio.

Da admin

Cari colleghi, giorno 07/12/2017 l’Associazione studentesca UniAttiva ha incontrato il Direttore f.f. Ing. Bruno per chiedere dei chiarimenti sulla quantità di Borse di Studio erogate dall’ERSU per l’A.A. 2017/2018. Sui dubbi riguardanti la percentuale di B.d.S. concesse agli studenti degli anni successivi al primo (solo il 35% degli idonei per corso di laurea), il Direttore ha affermato che, differentemente dagli anni precedenti, il numero degli idonei al bando e, quindi, alle B.d.S. è lievitato. Difatti, se fino all’anno scorso gli idonei erano circa 7.000, quest’anno il loro numero oscilla sugli 8.500 circa. Inoltre, sino a questo momento, i fondi destinati provengono dai 2,5 milioni e mezzo versati da Unipa all’ERSU (per la notizia cliccate QUI) e non dal MIUR o dalla Regione. Con i prossimo fondi, il Direttore Ernesto Bruno non nega che ci saranno degli ampliamenti ma che basterà soltanto attendere un po’. Per concludere, l’Ingegnere ha invitato gli studenti a consultare il seguente articolo per avere maggiori info sulle procedure per il pagamento della prima rata e ha comunicato che prima delle vacanze natalizie ci sarà un secondo incontro fra gli studenti e l’amministrazione dell’Ente (il Direttore Ernesto Bruno e il Commissario Straordinario Roberto Rizzo) per rispondere a eventuali domande o concedere dei chiarimenti sulle Borse di Studio o sulle assegnazioni dei posti letto.

UniAttiva è sempre con gli studenti e vi augura una buona giornata.