Il Consiglio di Corso di Studi per Studi Storici antropologici e geografici del 20/10/2018 è iniziato con alcune comunicazioni riguardanti il numero dei nuovi iscritti al corso magistrale.
il totale dei neo immatricolati in data attuale è di 43 iscritti effettivi.
Conferma dei Dispositivi: Come da intestazione, approvati i dispositivi riguardanti la nomina della commissione e i verbali delle prove d’ammissione svolte.
Approvati i verbali degli immatricolati del 19 Ottobre e del 20 Novembre.
Misure di recupero per la preparazione iniziale degli studenti: rinnovata proposta della creazione di un seminario di 2/3 sedute massimo per ogni macro area, si passerà alla nomina di un gruppo di lavoro per elaborazione di una bibliografia di sostegno.
tali Seminari saranno aperti a tutti gli studenti del corso di studi.
Approvazione Pratiche Studenti : tutte le pratiche degli studenti sono state approvate
Offerta Didattica Approvata: La materia Antropologia del Paesaggio, già rinominata Antropologia Sociale cambierà denominazione a partire dall’anno accademico 2020/ 2021 prendendo la dicitura Antropologia dell’Ambiente.
Nota: il problema riscontrato da molti studenti del secondo anno del curriculum Antropologico riguardo lo sbilanciamento tra semestri è stato causato da necessità didattiche e, per tale motivo,non avrà seguito nei prossimi anni.
il vostro Rappresentante
Gabriele Scalia
Noemi Sanfilippo
Ultimi post di Noemi Sanfilippo (vedi tutti)
- RESOCONTO CCS INTERCLASSE MUSICOLOGIA – SCIENZE DELLO SPETTACOLO; 20/04/2022 - 21 Aprile 2022
- Resoconto CCS interclasse Studi Filosofici e Storici – Scienze Filosofiche e Storiche; 21/04/2022 - 21 Aprile 2022
- “Una risata vi seppellirà: viaggio nel rapporto tra comicità e potere” – Seminario 3 cfu tipologia F - 28 Ottobre 2021