Tennis Innovation Challenge – L’Hackathon per creare il futuro dello sport!

Da Marco Sicari

UniAttiva, nell’ottica di proporre iniziative che possano offrire agli studenti importanti opportunità formative, promuove l’Hackaton Sport-Tech.

DI COSA SI TRATTA?
L’Hackaton è una maratona di lavoro di tre giorni, guidata da esperti, con l’obiettivo di far competere dei team di lavoro tra loro per potere trovare soluzioni efficaci a quelli che sono i problemi proposti dagli organizzatori. Al termine dell’evento la giuria si occuperà di premiare le migliori 3 idee sviluppate.

HACKATON SPORT-TECH
Rispetto al tema dell’evento, questo Hackaton metterà in evidenza i temi dell’innovazione e dello sport, rivolta a talenti e startup per trovare una soluzione innovativa su:

• Analisi dei dati sportivi e performance degli atleti;
  • AR/VR/IoT: attrezzature sportive, dotazioni e dispositivi indossabili;
  • Coinvolgimento dei fan ed esperienza dell’utente;
  • Management e ottimizzazione dei costi delle strutture sportive.

A CHI E’ CONSIGLIATO?
Le squadre dovranno essere formate da 5 elementi.
Le figure ricercate per partecipare all’hackathon sono studenti universitari che abbiano le competenze o la volontà di mettersi in gioco con le seguenti categorie:

• MARKETER – Per chi è un bravo comunicatore e utilizza ogni strumento per far sempre parlare di sé;
  • DESIGNER – Esperti di grafica e di soluzioni efficaci in termini di design;
  • DEVELOPER – Programmatori in grado di scrivere un codice come si deve;
  • DATA SCIENTIST – Conoscitori e amanti di Big Data, Internet-of-things, AI, e Data Analysis;
  • TENNIS E SPORT LOVERS – Menti geniali in grado di trovare le idee più disparate.

DOVE E QUANDO
L’evento inizierà Giovedì 25 luglio 2019 alle ore 08:30 e terminerà Sabato 27 luglio 2019 alle ore 16:00 presso il Country Time Club sito in Viale dell’Olimpo 3 a Palermo. L’evento è inserito all’interno della Tennis Innovation Challenge dei 30°Palermo Ladies Open.
L’evento è organizzato in collaborazione con WTA, 30° PALERMO LADIES OPEN, Sport Dots e Sellalab.

ISCRIZIONI
Per iscriversi all’evento è necessario cliccare al link sottostante.

PER REGISTRARTI ALL’EVENTO CLICCA QUI

In conclusione, cogliamo l’occasione per ringraziare la Dottoressa Paola Di Rosa e il Professore Francesco Stassi per l’organizzazione e il coinvolgimento all’evento.

Marco Sicari

Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni Studente in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità