Resoconto consiglio interclasse dei Corsi di Laurea in Lingue del 29/10/2020

Da admin

Cari colleghi, si è riunito oggi 29/10/2020 alle ore 15:30 sulla piattaforma Microsoft Teams il Consiglio di Corso Interclasse dei Corsi di Lingue. Di seguito i punti principali dell’ordine del giorno.

COMUNICAZIONE COORDINATORE:
Si comunica alla componente studentesca che per quesiti relativi alla carriera ed eventuali modifiche da apportare al proprio piano di studi, la referente da contattare è la Dott.ssa Anna Montalbano.

OFFERTA FORMATIVA LM37/39 (CASI PARTICOLARI):
Come già discusso in sedute di consiglio precedenti, si è tornati ad affrontare il problema degli studenti di triennale che studiano lingua cinese e che non possono proseguire come lingua a scelta alla magistrale LM37/39.

Al momento la soluzione consigliata agli interessati è quella di sfruttare i crediti degli insegnamenti opzionali e i 24 CFU di ampliamento per inserire nel proprio piano di studi corsi della lingua che si intenderà proseguire alla magistrale, in modo da avere i prerequisiti necessari (B2) richiesti alle nuove matricole.

COMUNICAZIONE COMPONENTI:

La prof.ssa Luisa Amenta comunica che sono in corso delle trattative tra l’ateneo e le scuole del territorio per l’attivazione di nuovi tirocini curriculari da svolgere in modalità a distanza, e che possono interessare soprattutto gli studenti del corso LM37/39.
Si invitano inoltre gli studenti che necessitano informazioni in merito al tirocinio a consultare le seguenti pagine web:
LINK CON MODULISTICA PER LO STUDENTE https://www.unipa.it/scuole/scienzeumaneedelpatr.cult./almalaurea/lingue-e-letterature-moderne/index.html

Si ricorda infine che tutti i tirocini vanno attivati tramite la piattaforma Almalaurea.

ISTANZE STUDENTI SISTEMATIZZATE
Tutte le pratiche degli studenti presentate in questa sede sono state approvate.