Cari colleghi, vi informiamo che è disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti, la procedura online per la compilazione e l’invio della richiesta di accesso/rinnovo al servizio ristorativo riservata agli studenti che NON HANNO partecipato al concorso borsa di studio REGOLARMENTE ISCRITTI per l’a.a. 2020/21.
Per richiedere accesso/rinnovo al servizio ristorativo gli interessati dovranno preliminarmente:
- leggere attentamente il vigente Regolamento
- essere in possesso dell’attestazione ISEE in corso di validità e con specifico riferimento alle prestazioni per il diritto allo studio universitario (ATTENZIONE: è possibile non dichiarare la situazione economica ma sarà attribuita d’ufficio l’ultima fascia)
- solo per coloro che richiedono l’accesso per la prima volta, inserire una foto tessera, formato digitale JPEG o GIF delle dimensioni inferiori a 200KB e risoluzione minore di 2048×1536 pixel, dalla homepage della pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
Successivamente, eseguire la seguente semplice procedura online:
- Accedere all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
- Compilare i campi obbligatori del form;
- Confermare i dati inseriti, generare OTP e attendere SMS con codice per la validazione degli stessi (ATTENZIONE: il codice OTP sarà inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al portale studenti);
- Validare i dati inseriti nella richiesta benefici inserendo nell’apposito campo (entro 60 minuti dalla ricezione) il codice OTP ricevuto via SMS (ATTENZIONE: l’OTP inutilizzato entro 60 minuti non sarà più valido e sarà necessario generarne altro).
Scadenza per la compilazione del modulo online:
ore 14:00 del 30 giugno 2021
Scadenza per la validazione del modulo online con codice OTP:
ore 15:00 del 30 giugno 2021
ATTENZIONE: LA RICHIESTA SERVIZIO RISTORATIVO VALIDATA MEDIANTE OTP E INVIATA ESCLUSIVAMENTE ONLINE, AI FINI CONCORSUALI DEVE ESSERE REGOLARIZZATA.
LA RICHIESTA NON REGOLARIZZATA RIMARRÀ SOSPESA E NON SARÀ CONSENTITO L’ACCESSO ALLE MENSE UNIVERSITARIE.
I richiedenti servizio devono caricare (upload), tramite procedura online disponibile in un’apposita sottosezione denominata “FASCICOLO” creata all’occorrenza nella homepage dei servizi “ersuonline” del portale studenti, la copia del documento d’identità e l’eventuale documentazione aggiuntiva (singoli file in formato pdf) per la regolarizzazione della richiesta servizio ristorativo.
Esempio:
- copia fronte/retro del documento d’identità (TUTTI i partecipanti al concorso tranne coloro i quali accedono con SPID);
altra eventuale documentazione aggiuntiva: - copia del permesso di soggiorno o copia ricevuta richiesta di rilascio permesso di soggiorno (per gli studenti stranieri)
- copia della documentazione attestante l’invalidità;
- copia della documentazione attestante intolleranze alimentari;
- ISEE parificato e copia documentazione attestante la situazione reddituale/patrimoniale per ISEE parificato (per gli studenti con nucleo familiare all’estero);
- Altro, se richiesto o necessario (specificare).
Per regolarizzare la richiesta servizio ristorativo, i richiedenti dovranno eseguire la seguente procedura:
- accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nel sito istituzionale http://ersuonline.ersupalermo.it, con le credenziali rilasciate dall’Università o con SPID;
- compilare online il form relativo all’acquisizione dei dati relativi alla singola documentazione aggiuntiva (ad esempio, per il documento d’identità, è necessario indicare data di rilascio, data di scadenza, comune che ha rilasciato il documento, ecc…);
- scannerizzare ogni documento in un file pdf della dimensione massima di 2 MB, (es. copia fronte/retro del documento d’identità, certificazione che attesti invalidità, ecc…);
- caricare (upload) il suddetto file pdf.
Ripetere la procedura per ogni documento scannerizzato (file pdf).
Di seguito alcune informazioni utili:
- Per fruire del servizio è necessario aver scaricato l’apposita App, denominata “MyUniAPP”, disponibile su Google Play o su App Store;
- Gli studenti che non hanno partecipato al concorso benefici a.a. 2020/21 per fruire dei pasti devono pagare un contributo che varia in funzione della fascia di reddito di appartenenza attribuita in base all’ISEE dichiarato (consulta il vigente Regolamento);
- Gli studenti in situazione di handicap, attestata da idonea documentazione (certificato di invalidità non inferiore al 66% o attestazione del requisito di “portatore di handicap” ai sensi della legge 5 febbraio 1992 n.104), accedono gratuitamente al servizio mensa;
- NON SARÀ CONSENTITO L’ACCESSO ALLE MENSE UNIVERSITARIE AI RICHIEDENTI SERVIZIO NON REGOLARMENTE ISCRITTI PER L’A.A. 2020/21.
- Il servizio ristorativo erogato in questo periodo emergenziale.
Per eventuali chiarimenti contattare l’Ufficio Ristorazione (Tel. 091.6545929 email ristorazione@ersupalermo.it ) o l’URP (Tel. 091.6546050/6056/2104/1111) o LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente.
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì ore 9/13; mercoledì ore 15/17.
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