Verbalizzazione on-line per tutti i corsi di studio della Facoltà di Giurisprudenza e della Facoltà di Architettura

Da Fabrizio Pitarresi
0 commenti

Verbalizzazione on-line per tutti i corsi di studio della Facoltà di Giurisprudenza e della Facoltà di Architettura

firma

Cari colleghi,

vi informiamo che a partire dagli appelli della sessione d’esami di settembre 2013 viene estesa la procedura di verbalizzazione on-line a tutti i corsi di laurea della Facoltà di Giurisprudenza e della Facoltà di Architettura, compresi quelli ad esaurimento (V.O. e D.M.509/99).
Di seguito le maggiori novità introdotte dal nuovo sistema:
Vengono aboliti il verbale cartaceo e gli statini: gli studenti accedono all’esame esclusivamente mediante prenotazione effettuata tramite il Portale Studenti.
I docenti titolari degli insegnamenti ed i componenti delle commissioni abilitati alla firma vengono dotati di certificato digitale (Token OTP o OTP su sms).
Al termine dell’esame lo studente appone la propria firma (firma digitale debole) inserendo la propria password personale di accesso al Portale Studenti
Il verbale degli esami firmato online dai componenti della commissione verrà conservato in maniera sicura esclusivamente nel formato digitale.
L’esito degli esami verbalizzati con firma digitale verrà caricato e pubblicato nel piano di studio dello studente dopo al più 10 minuti dall’apposizione dell’ultima firma digitale sul verbale.

The following two tabs change content below.

Fabrizio Pitarresi

Coordinatore Uniattiva dal 2015 al 2017; Presidente Coordinamento UniAttiva dal 2017 al 2019.
Condividi su:
0 commenti

Lascia un commento