RESOCONTO DEL CONSIGLIO DEL C.D.S IN MUSICOLOGIA E SCIENZE DELLO SPETTACOLO DEL 19/04/23

Da admin
0 commenti

Carɜ colleghɜ, in data 19 Aprile 2023 si è tenuto il ccs di Musicologia e Scienze dello spettacolo.

Di seguito il resoconto:

1) Comunicazioni dei componenti;
– La professoressa Di Stefano parla di un viaggio istituzionale con l’ambasciata del Marocco, con una delegazione di giovani ambasciatori di studenti e studentesse;
– La professoressa Tedesco invece parla della “Giornata di studi degli Scarlatti” a Trapani che ha avuto un risvolto ed una accoglienza davvero piacevole.
– La professoressa Cervini riferisce che c’è la probabilità che parta un progetto che porterebbe il corso LM-45 e LM-65 ad avere dei canali di istruzione sincrone e asincrone.

2) Commento alla relazione della Cpcs;

– Dalla relazione della Paritetica innanzitutto emerge che il numero degli iscritti del corso specialistico della LM-65 è davvero basso, che viene mascherato dal corso interclasse.
– Ulteriormente c’è pure la scarsa mobilità internazionale;
– La mancanza di laboratori tecnico-pratici;
La professoressa Cervini risponde a queste criticità con delle spiegazioni da cui emerge che il lavoro da parte della coordinatrice e del consiglio c’è stato, ma senza nessun riscontro e aiuto da parte anche dalla governance d’ateneo.

3) Ratifica dispositivi;
– Approvazione del progetto elaborato dai professori Garofalo e Tagliani per il bando di service learning indetto dall’università

 

I rappresentanti 

Vincenzo Mongiovì 

Alice Monia Messaoud

Condividi su:
0 commenti

Lascia un commento