RESOCONTO DEL CONSIGLIO DEL C.D.S IN ITALIANISTICA DEL 19/07/23

Da Giovanna Gandolfo

Carɜ colleghɜ, in data 19 luglio 2023 si è tenuto il ccs di Italianistica.

Di seguito il resoconto:

1) Comunicazioni della coordinatrice: da quest’anno il CdS ha previsto una nuova data per il colloquio di accesso nella finestra temporale del mese di luglio.

2) Approvazione verbale della seduta 23/03/2023: il verbale è stato approvato.

3) Approvazione schede trasparenza: le schede di trasparenza vengono approvate. Quest’anno all’interno delle schede di trasparenza verranno aggiunti i codici ISBN in modo facoltativo; per quanto riguarda i ricevimenti con i docenti, questi potranno avvenire in modalità in presenza o a distanza laddove gli studenti ne facciano espressamente richiesta.

4) Commissione per colloqui di accesso: la commissione per i colloqui di accesso è costituita dalle docenti Alba Castello, Laura Restuccia e Luisa Amenta.

Sono stabilite le tre date per i colloqui di accesso:

– 11 settembre

– 18 ottobre

– 21 novembre

5) Ratifica dispositivi: tutti i dispositivi vengono ratificati.

6) Istanze Studenti Sistematizzate: tutte le istanze degli studenti vengono approvate.

7) Osservazioni della CPDS: a novembre verrà definita una data per l’accoglienza degli studenti in Italianistica per discutere di tirocini, questionari RIDO e internazionalizzazione.

Le rappresentanti

Giovanna Gandolfo

Cristina Alessi

Giovanna Gandolfo