Accesso ai “Corsi Scoglio” per il Vecchio Ordinamento

aula-anfiteatro1-mod

giorno 23 gennaio è stato pubblicato il Bando per l’espletamento dei corsi di recupero per la Scuola SUPC per l’A.A. 14/15.
Dal bando si evince che possono partecipare solo gli studenti “immatricolati ad un corso di Laurea Triennale fino all’A.A.2010/2011; immatricolati ai corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico fino all’A.A. 2008/2009”

Per “ciclo unico”, la Presidenza della Scuola SUPC, ha chiarito che il bando si riferisce soltanto ai nuovi corsi “a ciclo unico” e non al Vecchio Ordinamento (vecchi corsi quadriennali).

Appresa la notizia, il Coordinamento UniAttiva ritiene insensata l’esclusione dei colleghi del V.O. sia per la loro anzianità accademica, sia per l’esiguo numero che non comprometterebbe le scelte logistiche.

Al fine di agevolare i colleghi, abbiamo contattato il rappresentante degli studenti in CdA Marco Tirone (Unixcento) che, dopo un colloquio con il Delegato alla Didattica prof. Vito Ferro, sembra che l’Ateneo e la Scuola SUPC vadano nella direzione dell’assorbimento di questo esiguo numero di colleghi.

Rimaniamo in attesa di ulteriori delucidazioni nella speranza di riuscire ad agevolare il percorso di colleghi in difficoltà.

UniAttiva