Sei unə studentə UniPa che ha appena conseguito i 24 cfu previsti dal D.M. 616/2017 e necessari all’insegnamento?
Hai passato le notti sugli allegati A, B e C per trovare le materie idonee e ora vuoi solo porre fine a tutto questo?
Non dovrai far altro che seguire questa semplice guida per ottenere rapidamente la tua certificazione!
Prima parte, la compilazione della pratica
Questa è la fase più noiosa della pratica, perché devi ripetere l’inserimento della singola materia per ogni classe di concorso per cui intendi abilitarti, facciamo un esempio:
Al punto 5 abbiamo inserito Antropologia culturale per la classe A-11, nel caso in cui tu voglia la certificazione solo per questa classe di concorso, allora non devi fare altro e puoi passare alla materia successiva.
In caso contrario, dovrai reinserire Antropologia per il numero di classi di concorso che ti saranno necessarie. Così facendo, ti troverai – al punto 7 – con diversi doppioni che differiranno solo per la dicitura classe di concorso.
NB: A meno che tu non abbia conseguito uno o più di questi insegnamenti in un altro ateneo, non compilare le sezioni sottostanti e limitati ai passaggi suggeriti, il sistema recupererà in automatico i dati necessari.
Seconda parte, il rilascio della certificazione 24 CFU
Ultimato il pagamento, ti verrà rilasciato un numero di matricola identificativo per il percorso FIT e la pratica passerà nelle mani dell’ufficio FIT, che ne controllerà la corretta compilazione.
Dario Caldarella
Ultimi post di Dario Caldarella (vedi tutti)
- RESOCONTO CCS ITALIANISTICA; 13/07/2022 - 13 Luglio 2022
- Una Marina di Libri 2022 - 24 Maggio 2022
- RESOCONTO CCS DAMS; 26/04/2022 - 27 Aprile 2022