Decreto del Presidente della Scuola SUPC sugli Appelli di Aprile

Logo nuovo UniAttiva

Cari colleghi,

nel nostro precedente comunicato abbiamo spiegato la situazione degli appelli di aprile. Purtroppo una notizia bufala aveva sollevato la questione sull’accesso degli appelli anche per gli studenti in corso e, inoltre, successivamente, abbiamo vigilato sulla delibera del Senato che concedeva alle Scuole la possibilità o meno dell’accesso agli esami.

Pochi minuti fa, è stato pubblicato il decreto del Presidente della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale in merito alla questione. Il Presidente della Scuola – nel documento – spiega i motivi per cui non permetterebbe l’accesso agli studenti in corso agli appelli del mese p.v. e inoltre decreta la revoca della sospensione della didattica tra il 13 e il 18 aprile.

Il Coordinamento UniAttiva espone il proprio rammarico in merito alla situazione che si è venuta a creare. Le nostre battaglie sono sempre state a favore degli studenti ma ci siamo sempre astenuti dal creare false speranze.

Generalmente quando accogliamo le istanze degli studenti cerchiamo di non disattenderne le aspettative.

Con questo spirito continueremo a fare rappresentanza e proporremo già nei prossimi giorni che l’appello di aprile del prossimo anno possa essere aperto a tutti gli studenti con una calendarizzazione tempestiva di tutto l’A.A. evitando sovrapposizioni ed evitando discriminazioni tra categorie di studenti.

Coordinamento UniAttiva