Depositato il Ricorso Tassa d’Iscrizione. 1300 i Partecipanti

lista

Nell’ottica della trasparenza che abbiamo sempre portato avanti, comunichiamo che a seguito dellassemblea di Giovedì 1 ottobre, svoltasi presso l’ex Facoltà di Ingegneria, sono stati oltre 1300 gli studenti che si sono recati presso le aulette riportate nel seguente articolo >>>link<<< per sottoscrivere la procura necessaria alla partecipazione al ricorso per il rimborso della tassa di iscrizione.

Nella giornata di Martedì (6 Ottobre 2015) sono stati consegnati tutti i documenti raccolti presso lo studio dell’Avv. Leone che ora procederà alla notificazione del ricorso agli Organi competenti. Come comunicato dallo stesso Avvocato durante l’assemblea, i tempi previsti per la pronuncia sono di circa 60 giorni.

Dopo la delibera del 10 luglio 2014 con cui tutte le componenti del Consiglio di Amministrazione all’unanimità sancivano il mancato esonero della tassa di iscrizione per gli studenti meritevoli e disagiati ed a seguito dell’immobilismo e dell’incapacità generale di risolvere una problematica di tale entità, abbiamo deciso di portare avanti con forza e per le vie legali questa battaglia.
Attraverso il lavoro svolto in queste settimane le associazioni studentesche Rete Universitaria Nazionale, Coordinamento UniAttiva, Nuova Realtà Giovanile e Vivere Ateneo hanno provato a ridare una speranza a tutti quegli studenti ed a quelle famiglie che si ritroveranno nuovamente a far fronte a delle tasse esose che in molti casi, come accaduto lo scorso anno, non saranno in grado di pagare.

Vogliamo inoltre precisare che nelle memorie depositate dallo studio legale è espressamente richiesta l’apertura del rimborso a tutti coloro che sono risultati idonei o vincitori di borsa di studio e, quindi, anche a coloro che non sono arrivati a sottoscrivere la procura. Ad ogni modo aspettiamo fiduciosi l’esito della sentenza che, se favorevole, si pronuncerà in merito alle disposizioni del rimborso.

Vi terremo aggiornati in merito agli sviluppi dell’azione legale intrapresa grazie soprattutto al vostro supporto.

Coordinamento UniAttiva
N.R.G. – Nuova Realtà Giovanile