Disponibile il modulo per il rimborso tassa per idonei e vincitori ERSU 14/15 e 15/16
Le associazioni Vivere Ateneo, Run Palermo, NRG, Coordinamento Uniattiva e Onda Universitaria, sono liete di comunicare che a seguito dei diversi incontri con il prof. Camilleri (delegato del Rettore agli affari legali) è ora disponibile il modulo corretto per il rimborso della tassa di iscrizione e dei contributi di ateneo per studenti vincitori o idonei alla borsa di studio per gli anni accademici 2014/15 e 2015/16. Il modulo precedentemente messo a disposizione dall’amministrazione riportava l’impossibilità a consegnare lo stesso per chi avesse usufruito di agevolazioni fiscali dal pagamento dell’intera tassa di iscrizione. Teniamo a precisare ad ogni modo che nel caso in cui si sia usufruito di agevolazioni in tal senso, occorre mettersi in regola in tal senso rivolgendosi al proprio commercialista o ad un CAF così come riportato nel modulo stesso.
Ad oggi può ottenere il rimborso SOLO chi ha sotto scritto il ricorso di ottobre 2015.
Precisiamo, inoltre, a coloro che non hanno sottoscritto il ricorso ma hanno consegnato l’atto stragiudiziale in seguito all’assemblea del 10 maggio scorso, che l’iter teso ad ottenere il rimborso è evidentemente più difficile e lungo, ma stiamo facendo di tutto per tutelare i vostri diritti.
CONSEGNA DEL MODULO:
Il modulo per la richiesta di rimborso per chi ha sottoscritto il ricorso ad ottobre, reperibile QUI, debitamente compilato e completo di originali dei versamenti (per pagamenti on line con carta di credito allegare ricevuta e-mail con copia del mav), fotocopia “CARTA D’IDENTITA’ e CODICE FISCALE, dovrà essere consegnato all’ufficio Premialità e Rimborsi sito presso l’edificio 3 (segreteria) di Viale delle Scienze.
Le associazioni Vivere Ateneo, Run Palermo, NRG, Coordinamento Uniattiva e Onda Universitaria ringraziando il lavoro svolto dagli Avv. Leone e Fell, sono liete quindi di aver portato a compimento questo percorso che non ha mai visto vacillare la nostra voglia di proteggere il diritto allo studio e i diritti degli studenti. Questa è una grande vittoria, un passo verso una università migliore, a misura di studente.
Fabrizio Pitarresi
Ultimi post di Fabrizio Pitarresi (vedi tutti)
- III Congresso UniAttiva – Nominato il nuovo Coordinatore ed Esecutivo - 11 Maggio 2019
- Laboratorio 3 CFU – “PrevenGO – La prevenzione vien da te” – 3° Ciclo - 16 Giugno 2018
- 2° Appuntamento con i Test Rapidi HIV in Auletta UniAttiva - 25 Gennaio 2018