Esami PRE-TAL (Gennaio 2020) – Corsi di Lingue

Da admin

Cari colleghi dei corsi di Lingue, vi comunichiamo le date di gennaio 2020 degli esami PRE-TAL del CLA, rivolti a tutti gli studenti dei corsi di lingue, e comunicateci direttamente dal Centro Linguistico di Ateneo.
Potranno sostenere gli esami PRE-TAL durante la sessione di gennaio-febbraio 2020 tutti gli studenti dei corsi di:
– Lingue e Letterature – Studi Interculturali (L-11/L-12);
– Lingue Moderne e Traduzione per le Relazioni Internazionali (LM-38);
– Lingue e Letterature: Interculturalità e Didattica (LM-37/LM-39).

Vi segnaliamo in merito una sezione del nostro resoconto del consiglio di Corso di Studi di Lingue, riportante la delibera del consiglio riguardo l’apertura della sessione di aprile per gli studenti al terzo anno del corso Lingue e Letterature – Studi Interculturali (L-11/L-12), coorte 2017/18, solo ed esclusivamente per un esame modulare del corso di Lingua (e non per il PRE-TAL, sostenibile soltanto alla fine dell’anno accademico 2019/20).

APERTURA SESSIONE DI APRILE PER GLI INSEGNAMENTI ANNUALI DI LINGUE PER STUDENTI TERZO ANNO TRIENNALE
È stata approvata, dopo essere stata messa ai voti, la possibilità di aprire agli studenti del terzo anno del Corso Triennale, ordinamento 2017/18, l’appello unico di Aprile per gli insegnamenti di Lingua i cui corsi si sono svolti durante il primo semestre.
Le modalità in cui ciò sarebbe reso possibile sono le seguenti:
Gli studenti iscritti al terzo anno triennale, che si sono iscritti nell’a.a. 2017/18, potranno sostenere, dopo aver frequentato le lezioni di Lingua durante il primo semestre, un esame modulare con argomento l’oggetto del corso di Lingua.
L’esame non sarebbe verbalizzato subito, ma verrebbe più o meno trattato come una prova in itinere, con verbalizzazione finale dell’esame, e quindi del voto, solo alla fine dell’anno accademico, e quindi con la fine dei corsi di lettorato.

Le date previste a gennaio 2020 sono le seguenti:

• INGLESE 09/01/2020, ore 09:00 Complesso S. Antonino (CLA);
  • FRANCESE 09/01/2020, ore 14:00 Complesso S. Antonino (CLA);
  • SPAGNOLO 10/01/2020, ore 09:00 Complesso S. Antonino (CLA);
  • TEDESCO 20/01/2020, ore 14:00 Complesso S. Antonino (CLA).

Ecco il FORM DI ISCRIZIONE per le date di gennaio 2020 presente sul sito del Dipartimento di Scienze Umanistiche, e verrà pubblicato un avviso con le stesse date sui siti dei Corsi di Lingue e del Centro Linguistico di Ateneo.
A breve verrà attivato il modulo di iscrizione per le date di febbraio 2020.

_________________________________________
Per qualunque domanda o dubbio abbiate, non esitate a contattarci sulla pagina Facebook “Coordinamento UniAttiva” o via e-mail all’indirizzo info@uniattiva.it

Il vostro rappresentante,
Matteo Galione