News Scadenza tesi laureandi di Ottobre 2014

Da Ruggero D'Amico

Logo_UniAttiva_bianco

Cari colleghi,  vi giriamo il testo della e-mail inviata al prof. Lavanco(Delegato alla Didattica per la Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale) per la pressante questione della scadenza della tesi per i Laureandi di Ottobre:

Gentilissimo prof. Lavanco,

le scrivo dopo aver ricevuto decine di segnalazioni da parte di studenti che dovrebbero laurearsi nella sessione prevista ad ottobre 2014.
L’apprensione degli studenti è dettata dalla scadenza del 31 Agosto 2014 per la consegna della tesi ritenuta “particolare” per due ragioni in particolare:
In primo luogo molti docenti hanno intimato ai tesisti di consegnare la tesi entro il mese di Luglio(verosimilmente per via del periodo di “ferie” previsto nel mese di Agosto) creando panico e infischiandosene della norma che prevede, attualmente, come ultimo giorno utile per l’Upload della tesi il 31 Agosto 2014.
In secondo luogo la data di consegna fissata al 31 Agosto, per via dei 20(venti) giorni lavorativi previsti tra l’inizio della sessione e la data ultima di upload della tesi previsti dall’attuale regolamento vigente, permetterebbe alla facoltà di cominciare le sessioni esattamente il 29 Settembre, quindi qualche “prezioso” giorno prima del mese di Ottobre.
Alla luce di queste considerazioni ritengo che sia possibile,  senza creare nessun disagio, mettere in pratica due tipologie di intervento volte a permettere un più sereno e proficuo svolgimento della sessione di laurea del mese di Ottobre e cioè:
SOLUZIONE 1 Mantenere come data di inizio sessione il 29 Settembre chiedendo alle segreterie di utilizzare 15(quindici) e non 20(venti) giorni lavorativi per lo smistamento delle carriere posticipando l’upload delle tesi al 5 Settembre 2014 fornendo pochi preziosi giorni che permetterebbero il rientro definitivo dei relatori per la necessaria vidimazione della tesi.
SOLUZIONE 2 Mantenere i 20(venti) giorni lavorativi di intervallo tra l’upload della tesi e l’effettivo inizio della sessione posticipando l’inizio della sessione a Lunedì 06/10 /2014 chiudendo i termini per l’upload della tesi tra Venerdì 5 Settembre 2014 e Lunedì 9 Settembre 2014.
Certo di riscontrare la sua consueta disponibilità colgo l’occasione per invitarla ad incontrarci, già a partire dai prossimi giorni e compatibilmente con i suoi impegni, per risolvere la vicenda nel miglior modo possibile
Cordialmente

— ,

Ruggero D’Amico

Coordinatore del Coordinamento Universitario UniAttiva
Aspettiamo presto sue notizie in modo da tenervi aggiornati,
I diritti non vanno in vacanza!
Coordinamento UniAttiva