Procedura Online Per Richiedere Il Rimborso Tassa Regionale A.A. 2020/21 Casi Particolari

Da Marco Sicari
0 commenti

E’ stata attivata e resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti, l’applicazione online per richiedere il rimborso tassa regionale a.a. 2020/21 nei seguenti  casi particolari:

  • tassa erroneamente pagata due volte per lo stesso a.a.
  • trasferimento presso altro Ateneo;
  • iscrizione non completata in alcun corso di laurea per lo stesso a.a.
  • pagamento iscrizione a.a. corrente e conseguimento laurea nella sessione straordinaria del precedente a.a.
  • corso di laurea non attivato;
  • condizioni particolari previste dall’art. 28 L.R. 20/2002.

Il modulo online è stato semplificato, reso più “smart” ed è stato adeguato al nuovo sistema di invio tramite codice “OTP”.

Per richiedere il rimborso tassa regionale a.a. 2020/21, gli interessati dovranno eseguire la seguente semplice procedura:

  1. Accedere all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
  2. Compilare i campi obbligatori del form;
  3. Confermare i dati inseriti, generare OTP e attendere SMS con codice per la validazione degli stessi (ATTENZIONE: il codice OTP sarà inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al portale studenti);
  4. Validare i dati inseriti nella richiesta benefici inserendo nell’apposito campo (entro 60 minuti dalla ricezione) il codice OTP ricevuto via SMS (ATTENZIONE: l’OTP inutilizzato entro 60 minuti non sarà più valido e sarà necessario generarne altro);
  5. Scannerizzare la documentazione aggiuntiva (ricevuta o le ricevute attestanti l’avvenuto pagamento della tassa, certificazione disabilità, ecc…) in un unico file pdf della dimensione massima di 2 MB;
  6. Caricare (upload) il suddetto file pdf nel “Fascicolo” della pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00):

  • al telefono 091.6546050/6056/2104/5940/5003/1111 (centralino);
  • alle email borse@ersupalermo.it ;
  • alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente.

Per approfondimenti, consulta la pagina dedicata su Notify.

E’ stata attivata e resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti, l’applicazione online per richiedere il rimborso tassa regionale a.a. 2020/21 nei seguenti  casi particolari:

  • tassa erroneamente pagata due volte per lo stesso a.a.
  • trasferimento presso altro Ateneo;
  • iscrizione non completata in alcun corso di laurea per lo stesso a.a.
  • pagamento iscrizione a.a. corrente e conseguimento laurea nella sessione straordinaria del precedente a.a.
  • corso di laurea non attivato;
  • condizioni particolari previste dall’art. 28 L.R. 20/2002.

Il modulo online è stato semplificato, reso più “smart” ed è stato adeguato al nuovo sistema di invio tramite codice “OTP”.

Per richiedere il rimborso tassa regionale a.a. 2020/21, gli interessati dovranno eseguire la seguente semplice procedura:

  1. Accedere all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
  2. Compilare i campi obbligatori del form;
  3. Confermare i dati inseriti, generare OTP e attendere SMS con codice per la validazione degli stessi (ATTENZIONE: il codice OTP sarà inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al portale studenti);
  4. Validare i dati inseriti nella richiesta benefici inserendo nell’apposito campo (entro 60 minuti dalla ricezione) il codice OTP ricevuto via SMS (ATTENZIONE: l’OTP inutilizzato entro 60 minuti non sarà più valido e sarà necessario generarne altro);
  5. Scannerizzare la documentazione aggiuntiva (ricevuta o le ricevute attestanti l’avvenuto pagamento della tassa, certificazione disabilità, ecc…) in un unico file pdf della dimensione massima di 2 MB;
  6. Caricare (upload) il suddetto file pdf nel “Fascicolo” della pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00):

  • al telefono 091.6546050/6056/2104/5940/5003/1111 (centralino);
  • alle email borse@ersupalermo.it ;
  • alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente.
The following two tabs change content below.

Marco Sicari

Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni Studente in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità
Condividi su:
0 commenti

Lascia un commento