Resoconto C.C.S in Lettere del 02/03/2021

Da Marco Sicari

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti si procede all’approvazione delle istanze degli studenti. Si approva il laboratorio da 3 cfu inserito come “altre conoscenze utili per il mondo del lavoro” tenuto dalla professoressa Perrone sulla didattica della letteratura italiana attraverso le nuove tecnologie e il web. Gli interessati al laboratorio sono tenuti a contattare la professoressa per comunicare la propria disponibilità. Il numero massimo di partecipanti è 25 studenti.

Si illustra la nuova offerta formativa e la riformulazione del corso di studi che sarà erogata a partire dall’a.a. 2021-2022 con la presenza del laboratorio di analisi linguistica, della nuova divisione dei crediti di Lingua e letteratura latina e la già sperimentata divisione del carico didattico dell’insegnamento di Linguistica italiana. Si consiglia la frequenza e l’esame per il primo semestre del primo anno del laboratorio di inglese tenuto al primo anno.

Le tematiche della prova finale saranno presto aggiornate e pubblicate nella pagina precedentemente utilizzata.

PROCLAMAZIONI DI LETTERE PER GLI ISCRITTI DOPO L’A.A. 2016/2017 cioè per chi ha sostenuto la prova finale:

Le proclamazioni sono il 17 marzo e in presenza dalle 9.00. Saranno tenute nell’aula magna dell’edificio 12 (ex facoltà di Lettere e Filosofia)
I laureandi saranno divisi in turni di 5 o 6 persone
Le proclamazioni saranno tenute a mezz’ora uno dall’altro.
È possibile fare assistere 5 parenti alla proclamazione con registrazione all’ingresso.
(In questi giorni la dottoressa Tripoli manderà un’email alla nostra email istituzionale community@unipa.it con un modulo da stampare, compilare con i dati degli invitati e da portare brevi manu il giorno della proclamazione)
I calendari delle proclamazioni con la suddivisione in turni usciranno a breve, tra giovedì e venerdì.
Si richiede un comportamento consono e l’utilizzo della mascherina.

DISCUSSIONE TESI E PROCLAMAZIONE CONTESTUALE DEGLI ISCRITTI A LETTERE PRIMA DELL’A.A. 2016-2017.
Le regole di comportamento e della calendarizzazione rimangono le stesse, il calendario sarà reso noto al più presto possibile.

Pubblicata la relazione della commissione paritetica che è reperibile sul sito del dipartimento.
Rispetto alle criticità emerse si procederà a varare nuove misure per risolvere tali problemi. Si registra, comunque, un alto gradimento della didattica da parte degli studenti.
Si chiede con forza di compilare accuratamente i questionari di valutazione Rido (cioè i questionari che si usano compilare immediatamente prima della prenotazione di un esame)

Marco Sicari

Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni Studente in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità