Resoconto C.d.S. della Scuola S.U.P.C. del 24 Maggio 2018

Da admin

Carissimi colleghi,

Nonostante non sia stato raggiunto il numero legale per la verbalizzazione e l’ufficializzazione del Consiglio della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, sono state diffuse, da parte dei docenti presenti, alcune informazioni sui futuri assetti didattici e presentati dei punti problematici da parte dei rappresentanti degli studenti, argomenti sui quali si ritornerà in sede del prossimo Consiglio di Scuola S.U.P.C.

Sono stati oggetto di attenzione i seguenti punti:

• La professoressa Prestigiacomo  non sarà più membro dell’organo della paritetica.
  • Il professore Miranda, dell’ex facoltà di Scienze Politiche, ha presentato le sue dimissioni.
  • E’ stata presentata dai docenti la richiesta di intestazione dell’Aula Magna dell’ed. 12 (Ex Facoltà di Lettere e Filosofia) all’insigne personalità di Antonino Buttitta.
  • Contestualmente, si è discussa dell’eventualità di intestare l’Aula Seminari, dello stesso edificio, al professore Santangelo.
  • E’ stata valutata e analizzata la proposta presentata dagli studenti di Scienze della Formazione Primaria di aprire come prima finestra di appello il 04 di Giugno per la prova di Lingua Inglese.
  • E’ stata discussa e analizzata la momentanea sospensione delle lezioni di Linguistica Italiana per gli studenti del terzo anno di Lettere Moderne. Il professore Leonardo Samonà si occuperà di informare tempestivamente i nostri rappresentanti riguardo eventuali risvolti.
  • Infine è stata ripresentata la richiesta di allestimento di alcune aule di Scienze della Formazione Primaria.

Ricordiamo ulteriormente che i sovracitati punti saranno di nuovo oggetto di discussione, analisi ed eventuale approvazione, in sede del prossimo Consiglio della S.U.P.C. secondo le modalità burocraticamente previste.

Le rappresentanti:

Silvia Alaimo