Resoconto Comitato per lo Sport Universitario (29-6-2016)

cus

L’adunanza è iniziata con una introduzione del Magnifico Rettore, seguita da un motivato intervento del Consigliere Aldo Russo, che ha richiesto da parte dello stesso Rettore un impegno affinché il CUS abbia uno spazio nella home page del sito d’ateneo.
Sarebbe una grande “conquista” tesa a far conoscere strutture e attività del Centro Universitario Sportivo di via Altofonte 80 e, pertanto, avvicinare quanti più studenti alla pratica sportiva.

Il Comitato, per il prossimo anno accademico, ha approvato le seguenti attività:

1) C.S.U. Contests (autunno 2016) che consisterà in una serie di tornei totalmente gratuiti di varie discipline sportive (calcio a 5, pallavolo, basket, tennis tavolo, nuoto, tennis, pallavolo, pallanuoto etc) che dureranno una settimana.

2) Street Cus II edizione (primavera 2017); si realizzerà nuovamente l’iniziativa, considerato il grande successo dell’edizione svoltasi a maggio, che ha visto per la prima volta il CUS proporre delle attività (street soccer, street basket, tennis tavolo, fitness musicale, arti marziali) per 4 giorni all’interno della cittadella universitaria con tanto di premiazione e festa conclusiva della manifestazione.

3) Sport al Polo (primavera 2017), una manifestazione rivolta agli studenti dei poli distaccati di Agrigento, Caltanissetta e Trapani che consentirà agli stessi di partecipare a dei tornei totalmente gratuiti per la prima volta da quando esistono i plessi universitari nelle città suindicate.
Inoltre il Comitato si è impegnato a siglare delle convenzioni per fare in modo che sempre gli studenti dei suddetti Poli possano praticare dello Sport a tariffe agevolate, considerando che hanno diritto ad avere gli stessi servizi di cui godono gli studenti che frequentano le strutture site in Palermo.
Infine il Comitato ha deliberato di applicare delle tariffe agevolate (rispetto alle normali tariffe per gli universitari) per le attività sportive che saranno definite di concerto con i dirigenti del CUS per coloro che risultano idonei alle borse di studio.

N.R.G. – Nuova Realtà Giovanile
Vivere Ateneo