Resoconto Consiglio C.d.L. in Scienze dell’Educazione

Da Marco Sicari

Cari Colleghi,

il 26-05-2020, si è tenuto il Consiglio del Corso di Studi in Scienze dell’Educazione, per discutere e deliberare in merito ai seguenti punti all’O.d.G.:

• Comunicazioni;
  • Approvazione relazioni commissioni AQ (Assicurazione di Qualità) per i C.d.L. L-19, LM-85 E LM-57;
  • Riconoscimento CFU: pratiche arretrate e tirocini;
  • Pratiche ERASMUS;
  • Istanze Studenti Sistematizzate;
  • Approvazione pratiche studenti 2019/20;
  • Offerta formativa 2020/21: adempimenti;
  • Varie ed eventuali.

• La prof.ssa Agata Maltese rinuncia all’insegnamento della materia Psicologia dello Sviluppo per il prossimo anno, verrà sostituita dal Prof. Cusimano.

Nel Corso di Laurea LM-85 (Scienze Pedagogiche), nasceranno due curricula.

Vengono presi in analisi i questionari svolti dagli studenti sulla valutazione dell’insegnamento effettuato, affinché i professori presenti possano attuare dei miglioramenti dei propri percorsi didattici.

Commissione delegata:

Tirocini: Sidoti

Disabilità: Maltese, Polizzi

Internalizzazione: Di Giovanni, Novara e Garro

L-19: Pia Cappuccio

LM-85: D’Addelfio

LM-57: Antonio Bellingreri.

• Affinché possano essere riconosciute le certificazioni di lingua inglese, esse devono corrispondere ai seguenti requisiti: – Riconoscimento da parte del MIUR; – Validità di un biennio; – Si accettano solo le certificazioni di esame, conseguite dopo una prova scritta e/o orale.

Le certificazioni di informatica vengono riconosciute.

• Reintroduzione della materia Psicologia della Disabilità, assegnata alla Prof.ssa Polizzi.

Richiesta di introduzione della materia Psicologia Pediatrica nel Corso di Laurea di Scienze dell’Educazione della Prima Infanzia.

• La prova finale per il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione verrà sostenuta solo in modalità orale. Per il Corso di Laurea in Educazione di Comunità, la prova verrà effettuata la terza settimana di Luglio, precisamente il 16 e il 17 Luglio, in modalità online. Per i Corsi di Laurea in Scienze Pedagogiche e Formazione Continua, la prova avverrà dal 27 Luglio.

Per qualsiasi dubbio o richiesta voi abbiate, siamo sempre a vostra disposizione, non esitate a contattarci.

I vostri Rappresentanti,

Mary Currò
Gabriele Di Matteo
Simone Maniscalco