Resoconto Consiglio Corso di Lingue 27/02/2018

Da admin

Cari colleghi, ecco a voi il resoconto del Consiglio:

• Le proclamazioni dei CdL Triennali si terranno il 10 Marzo alle ore 9.00 con la commissione composta dai docenti Rizzo, Tononi e Polizzi.
  • Il 21 Marzo si terrà la presentazione dei nuovi corsi di Laurea Magistrali LM37/39 e LM38 alle ore 15.00 in Aula Magna presso l’edificio 12.
  • Il professore Pellitteri ha comunicato che è in corso di svolgimento un accordo PIS con un’università del Libano;  la professoressa Minardi sta elaborando un ulteriore accordo con un’università Argentina. ( a breve vi daremo informazioni).
  • Questione Lettori di Lingue: la professoressa Di Gesù in qualità di presidente del CLA ha elaborato un piano che mira a equilibrare e la figura dei lettori con il loro statuto: i corsi di lingua tenuti dai lettori saranno unificati per tutto l’ateneo e divisi per livello linguistico. Lo studente dovrà svolgere un test di ingresso per determinare il livello di appartenenza.
  • Letteratura Cinese: sono pervenuti due richieste per entrambi gli insegnamenti da parte di due docenti esterni che verranno selezionati in base ai loro Curricula.
  • Sistemi di Elaborazione delle Informazioni: l’insegnamento verrà affidato alla professoressa Di Paola.
  • LM36: l’insegnamento di Lingua e Letteratura Turca verrà messo a bando.
  • Il professore Sicari è stato nominato Cultore della Materia.

I vostri rappresentanti

Federica Fragapane