Cari Colleghi,
Oggi 21/11/19 si è riunito a partire dalle ore 15:00, presso la Sala Consiglio del primo piano dell’ed.12, EX Facoltà di Lettere e Filosofia, il Consiglio del Corso di Studi in Lettere per discutere e deliberare in merito ai seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Coordinatore e dei componenti
2. Offerta Formativa 2020/21
3. Istanze studenti sistematizzate
4. Varie ed eventuali

1. Il Prof.re Privitera comunica che giorno 5 Dicembre si terranno le elezioni del nuovo Coordinatore del Corso di Studi. A tal proposito verranno indette delle elezioni integrative dei rappresentanti degli Studenti per sostituire i rappresentanti del biennio in corso laureati. Le elezioni del Coordinatore si terranno a partire dalle 9.00 sino alle 13.00.
Viene comunicata la presentazione della commedia musicale “My fair Lady” che si terrà giorno 22 alle ore 18.00 presso il Teatro Massimo. L’ingresso è gratuito e la presentazione sarà tenuta dal Prof.re Privitera.
La Prof.ssa Marchese comunica che Martedì 06 Dicembre dalle 10:00 alle 12:00 sarà ospite il Prof.re Stephen Newmyer (Duquesne University) terrà una lezione dal titolo:
SINCE WHEN HAVE WE BEEN SPECIAL?: THE GREEK MODEL FOR MODERN “HUMAN EXCEPTIONALISM” : “Il tema, che è al centro del dibattito contemporaneo, dell’antropocentrismo, l’impatto dell’ “eccezionalismo umano” e dei suoi effetti nel rapporto con gli altri esseri viventi e con l’ecosistema, viene affrontato dal punto di vista dei testi e della riflessione greco-latina (…)”. La lezione si terrà presso l’aula Cocchiara dell’ed.12, Ex Facoltà di Lettere e Filosofia.

2. Viene riconfermata l’Offerta Formativa e analizzate le percentuali di studenti promossi agli esami delle materie obbligatorie del primo anno dal 2016 al 2018.
L’insegnamento di Cultura Greca rimarrà non attivato.

3. Vengono approvate tutte le istanze degli Studenti sistematizzate.

Per qualunque dubbio o richiesta voi abbiate, siamo a vostra completa disposizione.
Le vostre rappresentanti
Silvia Alaimo
Sara Fricano.

Marco Sicari