Resoconto Consiglio Corso di Studi in Lettere del 05/02/2014

Logo_UniAttiva_bianco

Dopo l’accertamento del numero legale, il consiglio approva i verbali dei precedenti consigli.
Il Consiglio annuncia la composizione della commissione paritetica con l’elezione di Chiara Puccio come rappresentante degli studenti.

Si passa alla proposta di revisione del piano di studi solo per l’indirizzo “Arte, Musica e Spettacolo” eliminando le attività informatiche e telematiche in modo tale da creare un numero di CFU dedicato alle attività seminariali. Questo punto di discussione è al vaglio del Consiglio pertanto non si è ancora arrivati ad una delibera definitiva.

Accertato ciò si passa a discutere l’adeguamento e il regolamento della prova finale. Il 4 febbraio 2014 è stato approvato il verbale del consiglio riguardante la prova finale. Da luglio 2014 per il voto finale si potrà eliminare il voto più basso e il calcolo sarà fatto in media ponderata. La prova finale, atta a verificare le competenze del singolo studente, consisterà in un elaborato breve. È necessario aver conseguito tutti i CFU del proprio piano di studi eccetto quelli assegnati all’elaborato finale 20 giorni lavorativi prima della sessione di laurea. L’elaborato non dovrà superare le 30 cartelle. Il relatore può essere anche un docente a contratto.
NB: queste modifiche non saranno applicate ai corsi ad esaurimento e disattivati.

Infine lo studente rappresentante Fallea propone l’inserimento del neogreco nell’elenco delle lingue moderne europee.

I Rappresentanti degli Studenti