Resoconto Consiglio del C.d.L in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni del 6/06/2019

Da Marco Sicari

Gentili Colleghi, oggi 06/06/2019 si è riunito il Consiglio del C.d.L in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni, presso l’aula multimediale dell’edificio 15, per discutere e deliberare in merito ai seguenti  punti:

1. Approvazione verbali sedute precedenti;
  2. Proposte seminari e laboratori;
  3. Aggiornamento rappresentanze dei vari corsi;
  4. Aggiornamento lauree del nuovo ordinamento;
  5. Completamento e approvazione dei tirocini svolti;
  6. Varie ed eventuali.

Per le magistrali dei corsi delle scienze umane, sarà previsto, a breve, un cambio ed un aggiornamento, sia sui testi che sul programma, per far si che  siano totalmente differenti dalle triennali.

Gli studenti potranno compilare la scheda di valutazione di ogni materia seguita, entro 6 mesi, durante la sessione in cui si svolgeranno le lezioni in modo tale da poter dare una valutazione veritiera, dopo tale scadenza sarà impossibile compilare tale scheda, ma potranno comunque dare la materia.

I laureandi iscritti dal 2016/17 in poi, quindi quelli facenti parte del nuovo ordinamento. dovranno presentare un power point oltre che la tesi di laurea. Tutto inserito in formato PDF.

Dopo aver proceduto all’esposizione della tesi, si riceverà un voto in trentesimi. Il voto effettivo si riceverà al momento della proclamazione, con consegna di pergamena inclusa.

Tramite richiesta fatta dai rappresentanti, i professori si impegnano a rispondere tempestivamente agli studenti da cui riceveranno una mail, chiedono, però, di mandare una seconda mail, in caso di mancata risposta, in quanto potrebbero sfuggire alcune letture.

Inoltre, i professori, chiedono d’essere informati tramite mail nel momento in cui uno studente, per motivi personali, non potrà presentarsi all’appello in cui si è prenotato.

E’ richiesta più attenzione per la mail della community, in quanto molte comunicazioni arrivano lì. E’, inoltre richiesto, di mandare le mail dalla propria casella di posta elettronica personale e non da quella della community, in quanto, il più delle volte, le mail arrivano ai professori come spam e quindi non si accorgono subito della mail ricevuta.

A causa delle dimissioni del rappresentante Alberto Bonanno, della laurea magistrale L-59, hanno proceduto con lo scorrimento della graduatoria, inserendo Giuliana Savoca come rappresentante degli studenti di tale corso.

A causa della laurea di Filippo Comito, rappresentante del corso di laurea triennale L-20, è stato sostituito ufficialmente da Jessica Casella Cecere, attuale rappresentante del corso prima citato.

Per qualsiasi dubbio o richiesta abbiate, rimango a vostra disposizione.

La vostra rappresentante

Jessica Casella Cecere

Marco Sicari

Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni Studente in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità