Resoconto Consiglio di Corso di Studi in Studi Storici, Antropologici e Geografici del 02/02/2018

Da Noemi Sanfilippo

La seduta del consiglio di corso di studi si è aperta con il benvenuto ai nuovi rappresenti degli studenti eletti e si è discusso dei seguenti punti previsti all’O.d.g:

• Su richiesta della professoressa D’Agostino è stata inserito all’odg la proposta sull’avvio di iniziative per la commemorazione del professore Antonino Buttitta e, nello specifico, di intestare al medesimo l’attuale aula seminari dell’ed. 12; il corpo docenti inoltrerà la proposta alla Scuola delle Scienze Umane rimettendosi agli organi competenti per l’eventuale decisione in merito;
  • Il secondo punto all’ordine del giorno riguardava l’approvazione del progetto formativo per l’anno 2018/2019:
    – abolito l’insegnamento “storia del mondo contemporaneo” e sostituito da “storia delle istituzioni politiche”;il consiglio approva le modifiche apportate al manifesto degli studi.
  • Tutte le pratiche  inviate al Consiglio del Corso di Studi  sono state approvate, nello specifico il  riconoscimento dei crediti formativi in tema di tirocinio conseguiti attraverso volontariato:  approvate tali attività dopo un’attenta analisi della documentazione, precedentemente consegnata, riconoscendo in essa i criteri di coerenza richiesti dal Corso di Laurea.

I vostri Rappresentanti

Gabriele Scalia
    Alessandro Brancato

Noemi Sanfilippo