Resoconto Consiglio di Scienze Filosofiche e Storiche del 21/11/2017

Da admin

Nel consiglio di Scienze Filosofiche e Storiche  del 21 novembre 2017 sono stati affrontati i seguenti punti:

•  Ci è stato notificato il prossimo inserimento dell’insegnamento di Antropologia Filosofica, tenuto dalla professoressa Pugliese per 6 cfu, che sarà considerata una materia valida per colmare i 24 cfu necessari in discipline antropologiche, psicologiche e didattiche per l’accesso al FIT;
  •  Sono state prese in esame le considerazioni portate avanti dalla commissione sulla qualità del C.d.L. nella scheda di valutazione annuale, sulla base del confronto con i dati dell’Ateneo e di altri corsi di laurea affini nel Sud e nel resto della penisola. In particolare è emerso un aumento significativo degli iscritti per l’anno corrente e, tra gli elementi critici, una scarsa partecipazione alle offerte di mobilità internazionale (Erasmus e visiting studentship) e la tendenza a sostenere pochi esami nel corso del primo anno di studio. Per provare a prendere rimedio sono stati approvati i seguenti provvedimenti:
  • L’organizzazione di una giornata informativa sulle opportunità di studio all’estero nel prossimo futuro
  • Il rilancio del tutoraggio, basato su un rapporto più stretto tra i professori ed i loro tesisti o gli studenti che partecipano ai loro corsi.

Infine, tutte le pratiche e le richieste degli studenti arrivate al Consiglio per la data attuale sono, infine, state approvate.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate a contattarci.

I Vostri Rappresentanti

Aaron Allegra