Resoconto Consiglio in Studi Filosofici e storici del 30/10/2018

Da Noemi Sanfilippo

Cari colleghi vi informiamo delle tematiche affrontate durante il Consiglio in Studi filosofici e storici del 30/10/2018

• Commissione AQ

La SMA (scheda di monitoraggio annuale) è stata rivalutata e corretta: sono state ridiscusse le tematiche inerenti alla maggiore sensibilità alla frequenza e all’intensificazione dei programmi di internazionalizzazione.

Pratiche studenti: modifiche piano di studi approvate.

Organizzazione docenza laboratori di lettura e scrittura.

Discussione modalità nuova prova finale: a partire dalla sessione di laurea luglio 2019 si prospetta la possibilità per lo studente di comporre un abstract ridimensionato (rispetto al precedente lavoro del’elaborato) funzionante come una linea guida , e che dovrà essere consegnato una settimana prima della discussione orale al docente di riferimento della tematica scelta. Le operazioni  di conferma di questa nuova procedura sono ancora in lavorazione.Vale fin’ora la disposizione del nuovo regolamento della prova finale.

• Riunione CCS

Relazione finale Anvur positiva per il nostro corso,

Introduzione della tematica dell’Identità e conflitto per questo nuovo anno accademico.

Approvazione finale SMA: è stato rammentato tra i miglioramenti, oltre che le modifiche al piano di studi, l’istituzione del tutorato.

I vostri rappresentanti:

Giulia Saeli

Nunzio Chiarello

Donata Ricceri

Noemi Sanfilippo

Laureata in Scienze filosofiche; Studentessa in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità; Consigliere della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale dal 2018 al 2019