In data 6 Dicembre 2022 si è riunito il Senato Accademico dell’Università degli Studi di Palermo presso il complesso monumentale di Palazzo Chiaromonte-Steri.
La seduta si apre come di consueto con le comunicazioni del Magnifico Rettore Massimo Midiri il quale relaziona al consiglio i dati delle iscrizioni all’A.A. 2022/23 che registrano un aumento del 3% rispetto all’anno precedente. Il dato è ancor più significativo comparandolo con i dati pervenuti dagli altri mega atenei del sud, i quali registrano invece una deflazione delle iscrizioni per questa annualità.
Il Rettore apre nuovamente a una progressiva implementazione delle modalità e-learning per i nuovi master di prossima inaugurazione e anche per i corsi di laurea triennali e magistrali del nostro ateneo. E’ infatti in dirittura d’arrivo il completamento dei lavori della commissione regolamenti in merito all’istituzione della didattica asincrona su base di ateneo la quale, precisa il Rettore, resta comunque un supporto alla didattica tradizionale e non intende imporsi come modalità alternativa alla suddetta.
Si comunica altresì che a breve verrà inaugurato il nuovo sportello telematico della Segreteria Studenti per la prenotazione di ricevimenti in presenza.
Le comunicazioni del Rettore si concludono con un minuto di raccoglimento in memoria del Prof. Giuseppe Provenzano, recentemente scomparso durante la sua missione di ricerca in Egitto.
La seduta si aggiorna.
I senatori
Benedetto Gramasi
Federico Danile
Benedetto Gramasi
Ultimi post di Benedetto Gramasi (vedi tutti)
- Una Marina di Libri 2023 – seminario 3 cfu - 26 Aprile 2023
- Multiversity: itinerari tra i confini dei media e dei nuovi ecosistemi culturali – seminario 3 cfu - 26 Aprile 2023
- RESOCONTO DEL CONSIGLIO DEL C.D.S IN ITALIANISTICA DEL 23/03/23 - 28 Marzo 2023