Resoconto Senato Accademico (16/01/2018)

Da Chiara Puccio
0 commenti

Cari colleghi,

in data 16 gennaio 2018 si è riunito il Senato Accademico, alla presenza dei senatori Chiara Puccio, Antonio Di Naro, Vincenzo Calarca.

Comunicazioni:

  • I dati parziali degli immatricolati al primo anno triennali e magistrali a ciclo unico ammontano a un +200/220 unità; 2030 invece sono gli immatricolati al primo anno delle magistrali, ma i dati sono in crescita vista la possibilità dell’iscrizione con riserva.

Interrogazioni:

  • I Senatori in accordo con il prorettore alla didattica prof.ssa Auteri richiedono al magnifico Rettore la possibilità per gli studenti laurendi di usufruire del terzo appello. Il Rettore ha risposto POSITIVAMENTE, sottolineando l’obbligo di tutte le Scuole e Coordinatori dei Consigli di Corso di Studio ad adeguarsi alle nuove direttive. Nei giorni successivi verrà pubblicata una nota rettorale;
  • In merito alla modifica del Piano di Studi, vista la poca diffusione della notizia della nuova calendarizzazione (entro il 31 dicembre per gli insegnamenti del 1° semestre; entro il 30 aprile per gli insegnamenti del 2° semestre) molti studenti non hanno potuto procedere alla modifica del loro piano di studi, il Rettore verificherà e poi procederà alla apertura di una nuova finestra temporale;
  • In merito alle Segreterie Studenti chiediamo una maggiore sinergia tra le segreterie, l’ateneo e gli studenti al fine di migliorare la qualità della vita accademica di ogni studente UNIPA.

 

 

 

 

UniAttiva

Vivere Ateneo

Run

Onda Universitaria

NRG

The following two tabs change content below.

Chiara Puccio

Rappresentante
- Presidente UniAttiva - Senatrice Accademica dell'Università degli Studi di Palermo dal 2017 al 2019
Condividi su:
0 commenti

Lascia un commento