Resoconto Senato Accademico del 12 giugno 2019

Da Chiara Puccio

In data 12 giugno 2019 si è riunito il Senato Accademico, alla presenza dei senatori Chiara Puccio, Antonio Di Naro, Vincenzo Calarca.

COMUNICAZIONI:

• Il Magnifico Rettore comunica che oggi pomeriggio durante la seduta del Consiglio di Amministrazione si parlerà della spinosa situazione del parcheggio a pagamento con una ipotesi di transazione con l’impresa, ovviamente con il parere dei revisori dei conti.
  • In merito alla problematica verificatasi domenica scorsa riguardante l’impossibilità di accedere al sito UNIPA, i computer e in particolare i condizionatori sono andati in tilt per il caldo e quindi è andato tutto in down, i tempi di manutenzione sono stati necessari per ripristinare tutto e dare il tempo alle macchine di ripartire.

COMMISSIONE ATTIVITÁ DIDATTICHE E ASSICURAZIONE DELLA QUALITÁ DELLA FORMAZIONE:

• Approvazione Offerta Formativa A.A 2019/2020 chiusura SUA- CdS e Documento di Sostenibilità, da 125 corsi attivi passeremo a 131.
  • Approvazione nuovo Calendario Didattico 2019/2020, le novità sostanziali sono:
    • la richiesta di accesso alle magistrali, la pratica sarà effettuata direttamente online come se fosse una pratica di immatricolazione e non più tramite il modulo Google;
    • una distribuzione più armonica degli appelli che sarà supervisionata dal coordinatore di ogni corso;
    • per la sessione invernale gennaio/febbraio 2020 gli appelli saranno distanziati di minimo 12 giorni l’uno dall’altro e non 10 come era stato inizialmente proposto dai docenti;
    • l’obbligo da parte di tutti i corsi di studio di rendere pubblico il calendario degli esami almeno 30 giorni prima dell’inizio della sessione di riferimento;
    • una terza finestra temporale per la verifica della personale preparazione utile per l’accesso alle magistrali.
  • Esposizione relazione del Nucleo di Valutazione sui questionari degli studenti frequentanti.

Non essendoci nient’altro da deliberare l’adunanza è sciolta.

UniAttiva

Vivere Ateneo

Run

Onda Universitaria