In seguito alla riforma dell’ISEE sono pervenute molteplici richieste d’aiuto da parte degli studenti. Abbiamo potuto costatare che le nuove modalità di calcolo, prevedono lunghe tempistiche dovute alle oggettive difficoltà riscontrate dai CAF e dai commercialisti, che comunque prevedono l’approvazione o l’eventuale richiesta di rettifica da parte dell’INPS.
Secondo il cronoprogramma d’Ateneo deliberato il 5 maggio scorso dal Senato Accademico, la scadenza per il pagamento della prima rata, senza mora, per l’iscrizione ad anni successivi al primo era stata fissata al 5 novembre 2015.
Considerate le difficoltà delle famiglie nel recuperare i documenti necessari ai fini del calcolo e che il nuovo metodo ha scaturito un aumento del valore dell’ISEE implicando così l’aumento delle tasse d’iscrizione, questa mattina i Rappresentati degli studenti Giuseppe Bonanno, Marco Ferrante e Stefano di Gangi hanno protocollato la seguente richiesta indirizzata al Magnifico Rettore, chiedendo la proroga della scadenza del pagamento delle tasse senza mora al 20 Novembre 2015.
Coordinamento UniAttiva
Onda Universitaria
N.RG. – Nuova Realtà Giovanile
R.U.N. – Rete Universitaria Nazionale
Vivere Ateneo
Fabrizio Pitarresi
Ultimi post di Fabrizio Pitarresi (vedi tutti)
- III Congresso UniAttiva – Nominato il nuovo Coordinatore ed Esecutivo - 11 Maggio 2019
- Laboratorio 3 CFU – “PrevenGO – La prevenzione vien da te” – 3° Ciclo - 16 Giugno 2018
- 2° Appuntamento con i Test Rapidi HIV in Auletta UniAttiva - 25 Gennaio 2018