Cari colleghi,
dopo lo spostamento della data ultima per il caricamento della materia a scelta e dopo l’interrogazione fatta dal nostro rappresentante Marco Ferrante (Vivere Ateneo), gli studenti laureandi di marzo 2016, anche se non pagando le tasse per l’a.a. 2015/2016, potranno modificare il proprio piano di studi inserendo una materia a scelta. Infatti, in seguito ad interrogazione in Consiglio di Amministrazione del 13 ottobre 2015 circa la situazione degli studenti che prevedono di laurearsi entro la sessione di marzo 2016 e che non hanno ancora inserito la materia a scelta, il Rettore uscente, prof.re Roberto Lagalla, ha decretato
“l’autorizzazione per i Funzionari amministrativi delle Segreterie all’inserimento manuale di un solo insegnamento a scelta dietro presentazione, entro il 30 novembre 2015, allo sportello Front Office delle Segreterie Studenti, con apposita richiesta da parte dello studente che si trova nella condizione di laureando della sessione straordinaria dell’a.a. 2014/2015. L’insegnamento a scelta deve essere presente all’interno del gruppo di omogeneità della Scuola di appartenenza ed essere attivo nell’offerta formativa 2014/2015. L’inserimento manuale sarà effettuato senza il pagamento delle tasse d’iscrizione all’a.a. 2015/2016“.
Fabrizio Pitarresi
Ultimi post di Fabrizio Pitarresi (vedi tutti)
- III Congresso UniAttiva – Nominato il nuovo Coordinatore ed Esecutivo - 11 Maggio 2019
- Laboratorio 3 CFU – “PrevenGO – La prevenzione vien da te” – 3° Ciclo - 16 Giugno 2018
- 2° Appuntamento con i Test Rapidi HIV in Auletta UniAttiva - 25 Gennaio 2018
4 commenti
Ciao, sono uno studente laureando per la sessione di marzo ed ho esattamente questo problema, cioè non posso più modificare il piano di studi per inserire le materie a scelta….mi sono informato in segreteria dopo che ho letto l’articolo, ma lì mi hanno detto che è impossibile una cosa del genere, cioè modificare il piano di studi senza pagare le tasse per l’anno 2015-16. Volevo chiedere come stessero realmente le cose…
Ciao Davide,
è uscito un decreto del Rettore in merito a questa cosa. Comunque lunedì cercheremo di risolvere la cosa. Sicuramente c’è un problema di comunicazione tra le Segreterie e l’amministrazione Centrale.
ok grazie
Nel portale studenti spunta un decreto di proroga al 30 novembre per la possibilità di modifica del piano di studi ma non dice nulla a proposito dei laureandi di marzo 2016.