Oggi riunitasi l’adunanza del Senato Accademico abbiamo presentato le seguenti interrogazioni:
1) Problemi inerenti l’inserimento della materia a scelta per gli studenti del CdS di Giurisprudenza.E’ stato chiarito che per problemi tecnici il problema sarà ovviato in tempi brevi, infatti quest’anno non essendo previsti insegnamenti di materie a scelta, dal sistema informatico non era stata prevista la possibilità dell’inserimento in piano di studi, sarà solo possibile sostenere gli esami senza alcuna lezione frontale.
2) Richiesta modulistica per tutti gli studenti provenienti dalle regioni italiane del Centro Italia colpite dal terremoto (quì il decreto). Il Magnifico Rettore ha risposto che basterà presentare le richieste in carta libera indirizzate alla segreteria centrale, in attesa di ricevere indicazioni dal MIUR al momento saranno assicurate le richieste per i corsi di accesso libero, attendendo la possibilità di ricevere deroga per poter immatricolare in sovrannumero nei corsi ad accesso programmato.
3) Richiesta in merito al trasferimento all’ERSU dei fondi derivanti dalla tassa regionale del diritto allo studio 2016/17. Il Magnifico Rettore conferma che l’ateneo trasferirà alle casse dell’ERSU entro il mese di novembre la somma di circa 1 Milione di euro.
I rappresentanti in Senato Accademico
Giuseppe Bonanno
Stefano Di Gangi
Onda Universitaria
RUN
Vivere Ateno
NRG
UniAttiva
Marco Sicari
Ultimi post di Marco Sicari (vedi tutti)
- Resoconto Consiglio di Dipartimento Culture e Società del 31/10/2024 - 5 Novembre 2024
- Una marina di libri 2024 - 29 Aprile 2024
- Seminario tipologia F da 3 CFU “Donne al potere: Questione di genere e leadership femminile” - 15 Aprile 2024